Articolo
Testo articolo principale

Moto3: Romano Fenati sembra non aver ritrovato il feeling con la pista, che aveva prima della lunga squalifica. Nel Gran Premio di Spagna, a Jerez della Frontera (quarta prova della stagione motociclistica 2019), il motociclista ascolano dello “Snipers Team”, che partiva decimo nella griglia di partenza, ancora una volta è stato colpito dalla sfortuna.

Fenati, infatti, è uscito di pista quando mancavano quattro giri alla fine della gara; in precedenza era rimasto nel gruppo di testa, fino a quando è terminato fuori dalla pista, dopo un contatto tra Ramirez e Antonelli, per evitare di finire addosso a Ramirez. Sul circuito spagnolo, ha trionfato l’italiano Niccolò Antonelli, davanti al giapponese Tatsuki Suzuki e all’altro italiano Celestino Vietti.

In classifica generale, comanda Canet con 58 punti, che precede Antonelli (57 punti) e Masia (45 punti). Fenati, in virtù del suo ritiro, il secondo consecutivo dopo quello nel GP delle Americhe, rimane ventunesimo con 7 punti. Prossimo appuntamento: domenica 19 Maggio a Le Mans per il Gran Premio di Francia.

Fenati, ecco le sue parole dopo la gara

Queste le dichiarazioni rilasciate da Romano Fenati al termine della gara: “Dopo un po’ di giri, si è rifatta viva l’infiammazione cervicale che mi sono procurato con la caduta ad Austin. Il collo mi faceva male e non riuscivo ad alzare la testa ma, nonostante tutto, avevo ripreso il gruppo di testa e mi preparavo all’attacco finale. Quando è caduto Ramirez e la sua moto è finita in mezzo alla pista, quelli davanti a me si sono allargati a ventaglio, ma io non vedevo nulla e mi sono ritrovato davanti la moto. Per evitarla, sono uscito di pista e ho terminato la mia gara così”. 

TAG: , , ,