Articolo
Testo articolo principale

Atletico Porchia: Francesco Paoletti non è più l’allenatore della squadra picena, che ha vinto i play off del Girone G di Seconda Categoria,

sfiorando la promozione in Prima Categoria. Il tecnico ascolano racconta i motivi di questa sua decisione e ripercorre i momenti più belli di questa avventura appena conclusa

Atletico Porchia, ecco il saluto di mister Paoletti

“Lascio dopo tre anni fantastici qui a Porchia – il primo commento del tecnico -. Arrivai a dicembre 2016 e riuscimmo a salvarci senza nemmeno passare per i play-out. La stagione successiva siamo arrivati quarti in classifica. Quest’anno addirittura abbiamo vinto i play off del girone G, arrivando ad un passo dalla promozione, e stabilendo il record di tutti i tempi nella storia dell’Atletico Porchia. Che dire, durante la mia permanenza abbiamo centrato tutti gli obiettivi prefissati e anche qualcosa di più. Nessuno infatti mi aveva chiesto di disputare gli spareggi promozione, ne tantomeno di vincerli.

Tutto ciò è stato reso possibile grazie ai miei ragazzi – prosegue Paoletti -. Guidati dal capitano Michele Stoppo, sono stati encomiabili, coesi e dimostrando un grande spirito di gruppo che per me è fondamentale. Voglio ringraziarli per questo. Mi sento di ringraziare anche la società, in primis il presidente Claudio Ciabò per avermi dato una possibilità del genere. Voglio dire grazie anche ai tifosi e agli abitanti di Porchia per il loro sostegno e per avermi coinvolto anche nelle iniziative paesane. Questo perchè quando si ha il privilegio di stare in un piccolo paesino, si vive la quotidianità di esso a 360°”.

Ma quali sono stati i motivi alla base di questo divorzio? “E’ stata una scelta maturata da entrambe le parti – risponde l’oramai ex allenatore dell’Atletico Porchia -. Dopo la vittoria dei play-off ho espresso il desiderio di voler vincere il campionato con questa squadra. La società, anche per motivi economici, preferisce disputare un torneo più tranquillo e quindi, abbiamo deciso di interrompere”.

Qual’è stato il momento più bello che ha vissuto a Porchia? “Sicuramente il bagno che mi hanno fatto a Borgo Mogliano, dopo aver vinto i play off del nostro girone”, dice Francesco Paoletti.

I futuri obiettivi di mister Paoletti? “Vorrei prima di tutto riavvicinarmi a casa – spiega il trainer ascolano -. Come si dice in gergo….il telefono è squillato…mi riferisco a qualche squadra che si sta informando al sottoscritto. Staremo a vedere”. 

TAG: , ,