Articolo
Testo articolo principale

Calciomercato Ascoli: dopo la clamorosa vicenda che ha visto protagonista Murawski, il quale era un giocatore bianconero presente nel ritiro di Cascia ma che poi non ha firmato, la dirigenza picena prova a correre ai ripari nel reparto nevralgico del campo. Il nome nuovo è quello di Alberto Gerbo, ex Foggia

Calciomercato Ascoli: Gerbo nel mirino del Picchio

Come riporta il sito alfredopedulla.com, l’Ascoli sembrerebbe aver superato la concorrenza di Cremonese e Salernitana per accaparrarsi Gerbo, attualmente svincolato. L’affare, sempre secondo il portale web in questione, potrebbe concludersi anche prima dell’imminente weekend. 

Un centrocampista duttile l’ex Foggia

Alberto Gerbo è nato a Valenza il 9 novembre del 1989. Alto 177 centimetri per 73 kg, a livello di caratteristiche, è un centrocampista molto duttile e bravo tecnicamente: in virtù di ciò, può ricoprire il ruolo di regista, ma anche quello di esterno destro, sia in mezzo al campo sia come terzino.

Ripercorrendo il suo percorso professionale, nel 2008 fu prelevato dalla Primavera dell’Inter, dopo una stagione in D con il Giaveno. Poi Ancona, Triestina, Gubbio, Latina e Foggia. In Puglia ha militato 5 stagioni, collezionando 123 presenze e 8 gol. In carriera ha disputato 108 gare e 4 reti in Serie C e 93 match e 5 sigilli in B.

Dovesse arrivare, sarebbe decisamente un buon acquisto di categoria per la compagine picena.

 

Foto presa dal sito foggiacalcio1920.it

 

TAG: , , ,