Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Livorno le pagelle: diamo i voti dopo la bella vittoria ottenuta dal Picchio al Del Duca

Ascoli Livorno le pagelle: ecco i voti

Lanni 7: Nel primo tempo si oppone bene sul tentativo di Marsura. Al 93′ salva il risultato su Di Gennaro. Decisivo.

Pucino 5,5: Nel primo tempo, sulla sua fascia di competenza, appare disorientato e spaesato. Nella ripresa, con l’ingresso di Andreoni, va a sinistra e pare più a suo agio.

Brosco 6,5: La solita sicurezza in difesa. Unico brivido lo vive, assieme a tutto il reparto quando Di Gennaro sfiora il pareggio. E’ imprescindibile per il Picchio

Gravillon 6: Esordio sicuramente positivo per il difensore francese, ma poteva prendere un voto più alto. Nella ripresa è protagonista di un recupero difensivo degno del miglior Nesta. Allo scadere è ancora protagonista, in negativo, nell’azione del quasi gol del Livorno. Ammonito.

Padoin 6: Gioca 62 minuti e fa vedere in campo la sua esperienza e le altre infinite doti che ha. Esordio più che convincente.

Gerbo 6,5: Segna un gran gol dalla distanza ed è il solito motorino instancabile. Ammonito.

Petrucci 6: Senza infamia e senza lode. Prova a dettare i tempi della manovra, ma senza strafare.

Piccinocchi 6: Stupisce tutti la sua presenza nell’undici titolare. Impiegato in un ruolo non suo, quello di mezzala, si distingue per mobilità e precisione nei passaggi. Delizioso un assist per Ardemagni che il capitano non riesce a tramutare in gol. Prova sicuramente sufficiente. 

Chajia 7: Entra nell’azione del primo gol e serve a Ninkovic il 2-0. Tecnicamente è un mostro, può solo crescere. Uno dei migliori in campo.

Ninkovic 7: Si intende bene con Chajia e dà sempre l’impressione di creare azioni pericolose. Segna la rete che chiude definitivamente il gol. Ammonito.

Ardemagni 6,5: Il capitano per l’impegno che mette in campo meriterebbe un 10. Peccato che ha tre occasioni da gol, di cui una clamorosa, che non riesce a tramutare in oro. Anche se non segna è il perno dell’attacco bianconero

Cavion 6: Subentra a Gerbo mettendo al servizio della squadra grinta e dinamismo, sradicando dai piedi avversari palloni importanti.

Andreoni 6: Sostituisce Padoin piazandosi a destra, tenendo bene la posizione. 

Brlek 5,5: Gioca meno di mezz’ora, entrando in sostituzione di Piccinocchi, ma non si fa notare molto

Zanetti voto 7: L’Ascoli disputa un primo tempo che rasenta la perfezione e il merito è assolutamente suo. Nella ripresa si soffre di più e il Picchio rischia di rovinare tutto nel finale. Se riesce a limitare al massimo il difetto dei cali di concentrazione, il suo voto è destinato a salire.

 

Foto presa dal sito tuttomercatoweb.com

TAG: , , , , ,