Articolo
Testo articolo principale

Juve Stabia Ascoli probabili formazioni: a poche ore dal match di Castellammare, l’allenatore piceno Paolo Zanetti fa il punto sulla situazione in casa bianconera

Juve Stabia Ascoli probabili formazioni, parla Zanetti

“Sarà una gara con delle insidie – esordisce il trainer bianconero Zanetti -.  Trasferta non semplice, ambiente caldo, contro una neopromossa affamata e bisognosa di punti. Faranno di tutto per metterci in difficoltà. Non dobbiamo accontentarci della vittoria con il Livorno, abbiamo fatto solo una buona partita che deve essere la base. Non ammetto cali di concentrazione.

La Juve Stabia? In trasferta si sa chiudere molto bene e punta sulle ripartenze. Tra le mura amiche diventa più aggressiva, con difensori molto bravi sulle palle alte. Per cui proporremo un calcio diverso da queste caratteristiche, cercando di affidarci sulla velocità. Ho rispetto per questa squadra e per l’allenatore ma non temo nessuno. Dobbiamo temere solo i nostri limiti. Il pareggio? Per me non va mai bene, chiaro poi dipende come si mette la gara”. 

Capitolo formazione. “Da Cruz? Vedremo se sarà titolare ma per noi rappresenta un’arma importante, specie con l’assenza di Scamacca – spiega Zanetti -. Turn over in vista del match interno di martedì contro lo Spezia? La formazione sarà figlia della partita che andremo ad affrontare. Non ragiono sulle due partite, per me la più importante è quella di domani. Mi concentro sulla Juve Stabia, quindi manderò in campo la miglior formazione possibile. Ci sono tre punti in palio e vogliamo portarceli a casa. 

La situazione indisponibili? Ferigra ha vauto la febbre alta mentre Beretta ha i soliti problemi al ginocchio, entrambi non saranno disponibili. Rosseti ha smaltito l’attacco influenzale. Lanni si sta portando dietro da domenica scorsa un problema adduttore, dobbiamo valutare. Mal che vada c’è Leali, un signor portiere per la categoria. Rientra D’Elia che sarà in panchina, perchè non lo vedo pronto per partire da titolare

I convocati bianconeri e papabili ventidue titolari

Sono 22 i bianconeri convocati da Mister Zanetti per la sfida di domani pomeriggio con la Juve Stabia: agli indisponibili Beretta e Scamacca si aggiunge Ferigra, influenzato. Questo l’elenco completo: Lanni, Leali, Novi; Andreoni, Brosco, D’Elia, Gravillon, Laverone, Pucino, Valentini; Brlek, Cavion, Gerbo, Padoin, Petrucci, Piccinocchi, Troiano; Ardemagni, Chajia, Da Cruz, Ninkovic, Rosseti.

Il tecnico bianconero dovrebbe riproporre il 4-3-1-2. Tra i pali potrebbe esserci Leali, visto che Lanni ha un problemino all’adduttore. La difesa dovrebbe essere composta da Andreoni (in vantaggio su Pucino), Brosco, Gravillon e Padoin. In mezzo al campo agiranno Gerbo, Petrucci e uno tra Cavion e Piccinocchi, ma non da escludere un impiego di Troiano dal primo minuto. Ninkovic sarà il trequartista alle spalle del tandem Ardemagni-Da Cruz.

L’allenatore della Juve Stabia Fabio Caserta sceglierà, con tutta probabilità, il 4-3-3. Branduani in porta. Retroguardia formata da Vitiello, Troest, Tonucci e Germoni. A centrocampo giocheranno l’ex Bright Addae, Calo e Carlini. Davanti il trio Canotto-Cissè-Elia.

Ecco dunque, i papabili titolari che scenderanno domani in campo alle ore 15.00, allo stadio Menti:

Juve Stabia: Branduani; Vitiello, Troest, Tonucci, Germoni; Addae, Calo, Carlini; Canotto, Cissè, Elia. All.: F. Caserta.

Ascoli: Leali; Andreoni, Brosco, Gravillon, Padoin; Gerbo, Petrucci, Cavion; Ninkovic; Ardemagni, Da Cruz. All.: P. Zanetti

 

Foto presa dal profilo Facebook Ascoli Calcio 1898 FC SpA

 

 

 

TAG: , , ,