Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Spezia probabili formazioni: alla vigilia del match di domani sera allo stadio Del Duca, il mister bianconero Paolo Zanetti fa il punto della situazione in casa Picchio. 

Ascoli Spezia probabili formazioni, parla mister Zanetti

“Cosa è successo tra il primo e il secondo tempo a Castellammare di Stabia? E’ successo quello che ogni allenatore dovrebbe fare – esordisce Zanetti -. Non mi voglio prendere i meriti perchè alla fine in campo ci vanno i ragazzi. Sono stati bravi nella ripresa a metterci il cuore e a riassestarsi a livello tattico. E’ andata bene che non abbiamo preso gol, grazie anche a Leali. Eravamo chiamati ad una reazione diversa, visto lo spettacolo ‘non sufficiente’ offerto nel primo tempo. Ci siamo solo dati una svegliata, tutto qua”.

Il tecnico bianconero poi va a bomba sul match in programma domani sera al Del Duca contro lo Spezia: “Ogni gara in B è un esame. Ora ragioniamo partita per partita. Lo Spezia è una una squadra attrezzata con elementi di grande valore e che, a mio avviso, non sta raccogliendo ciò che di buono ha fatto vedere sul campo”. 

Capitolo formazione. “Ci sarà turn over? Personalmente credo di applicare sempre il turn over visto che cambio spesso l’undici iniziale in base all’avversario. Su alcuni miei giocatori non ho ancora le idee chiare visto che siamo ad appena 48 ore dal match disputato a Castellammare. In virtù di ciò, domani mattina ci sarà un’altra seduta di allenamento per fugare qualche dubbio. Leali titolare? Sinceramente non lo so, sarà una scelta non facile. A Castellammare è stato straordinario. Ma Lanni, prima dell’infortunio ha fatto bene, e ora si è completamente ristabilito. Sceglierò chi far scendere in campo tra i due con molta serenità. D’Elia? Sta molto bene. Potrebbe esserci qualche cambio in attacco, ma la cosa che più mi gratifica è che chi gioca lo fa bene. 

Abbiamo il miglior attacco, miglior differenza reti e siamo andati in gol con 8 giocatori diversi? Soprattutto il mandare in rete tanti calciatori fa parte della mia filosofia di gioco. Per quanto riguarda gli altri numeri, credo sia ancora abbastanza presto per esprimere giudizi, ma i presupposti sono buoni”.

Ecco i convocati bianconeri e papabili 22 titolari

Sono 23 i bianconeri convocati da Mister Zanetti per la sfida di domani sera con lo Spezia: unici indisponibili Beretta e Scamacca. Questa la lista completa: Lanni, Leali, Novi; Andreoni, Brosco, D’Elia, Ferigra, Gravillon, Laverone, Pucino, Valentini; Brlek, Cavion, Gerbo, Padoin, Petrucci, Piccinocchi, Troiano; Ardemagni, Chajia, Da Cruz, Ninkovic, Rosseti.

Il tecnico bianconero dovrebbe schierare il 4-3-1-2. In porta si va verso la conferma di Leali. Retroguardia formata da Pucino, Brosco, Gravillon e Padoin. In mezzo al campo agiranno Gerbo, Piccinocchi e Cavion. Il fantasista sarà Ninkovic alle spalle della coppia Ardemagni-Da Cruz.

L’allenatore dello Spezia Italiano opterà per il canonico 4-3-3. Krapikas tra i pali. Difesa composta da Vignali, Capradossi, Terzi e Ramos. A centrocampo giostreranno Bartolomei, Matteo Ricci e Mora. Il tridente offensivo sarà formato da Delano-Gyasi-Federico Ricci

Ecco dunque, i 22 papabili titolari che scenderanno domani in campo alle ore 21.00, allo stadio Del Duca:

Ascoli: Leali; Pucino, Brosco, Gravillon, Padoin; Gerbo, Piccinocchi, Cavion; Ninkovic; Ardemagni, Da Cruz. All.: P. Zanetti

Spezia: Krapikas; Vignali, Capradossi, Terzi, Ramos; Bartolomei, Ricci M., Mora; Delano, Gyasi, Ricci F.. All: V . Italiano

 

Foto presa dal Profilo Facebook Ascoli Calcio 1898 FC SpA

TAG: , , ,