Articolo
Testo articolo principale

Lega: durante il weekend, sabato 28 e domenica 29 settembre, ad Ascoli Piceno, ci sarà la festa regionale marchigiana del partito. La manifestazione, che si svolgerà nel Chiostro di San Francesco, è stata presentata da alcuni esponenti leghisti: Andrea Maria Antonini (Commissario provinciale Lega Ascoli); il Sen. Paolo Arrigoni, (Responsabile regionale Lega Marche); l’On. Giorgia Latini; l’On. Tullio Patassini; Roberto Maravalli (Segretario cittadino Lega Ascoli).

Lega: sabato 28 e domenica 29, ad Ascoli Piceno, la festa marchigiana del partito

“Ringrazio il Senatore Arrigoni – ha dichiarato Andrea Maria Antonini (Commissario provinciale Lega Ascoli) – per aver accettato la nostra proposta, di far svolgere la festa della Lega, per la Regione Marche, ad Ascoli Piceno. Ci sarà l’opportunità, per gli iscritti e i simpatizzanti della Provincia, di venire a contatto con personalità politiche nazionali del nostro partito. Parleremo di temi nazionali, ma anche locali e relativi al territorio.

Sabato interverrà, tra gli altri, il Senatore Alberto Bagnai (Presidente Commissione Finanze Senato), il quale spiegherà perchè il Governo ‘Conte 2’ è nato da pressioni, influenze e forzature che non provengono dall’Italia, ma dalla politica e finanza europea. Ci sarà, poi,  l’europarlamentare Cinzia Bonfrisco, che aiuterà a capire perchè la Lega vuole una nuova Europa, che si basi sulla volontà del popolo e non sulle banche. Infine, il Senatore Arrigoni ci parlerà di immigrazione e dell’accordo di Malta.

Domenica, alle ore 11, sarà inaugurata la sede della Lega Ascoli, a Palazzo Sgariglia in Corso Mazzini. A seguire, nel Chiostro di San Francesco, sarà ospite l’On. Alessandra Locatelli, per qualche mese Ministro di famiglia e disabilità. Stefano Locatelli (Sindaco di Chiuduno e Responsabile Federale Lega Enti Locali) e due Sindaci del Piceno (Daniel Matricardi di Montalto Marche, Lucio Porrà di Montefiore dell’Aso), insieme ad altri altri esponenti locali, parleranno dell’esperienza di governo della Lega sul territorio. Alle ore 21, ci sarà il comizio del leader leghista Matteo Salvini, che ha confermato la sua presenza.

Siamo orgogliosi della squadra della Lega ad Ascoli, in Consiglio Comunale e in Giunta. Finora, l’Amministrazione Fioravanti si è mossa bene e ha ascoltato le esigenze dei cittadini. Ora, è arrivato il momento di mettere a punto interventi straordinari, per risollevare la città”.

Queste le parole del Sen. Paolo Arrigoni (Responsabile regionale Lega Marche): “Il nuovo Governo ‘Conte 2’, a nostro parere, è anomalo. La festa è stata programmata tre mesi fa, quando le Lega era ancora al Governo. Volevamo parlare del successo di ‘Quota 100’, ma il nuovo Governo la vuole abolire, dopo la fase sperimentale. I sondaggi nazionali ci sono favorevoli e ci stiamo organizzando per le Regionali della primavera 2020. Ci sarà un’alleanza di Centrodestra, con partiti tradizionali e liste civiche. Stiamo lavorando sul programma ed elaboreremo una rosa di candidati leghisti, che sarà sottoposta ai nostri alleati. Punteremo a convincere gli elettori delusi dall’Amministrazione Ceriscioli. Infine, in un anno, c’è stato un aumento dei tesserati al partito; nel 2018 erano 1.200, finora nel 2019 sono circa 3.000”.

L’On. Giorgia Latini ha ringraziato i sostenitori e militanti: “Si impegnano costantemente e sono riuniti intorno a passioni e ideali. Sono persone che si adoperano, per poter realizzare il cambiamento. Il nostro auspicio è vincere, dopo le Comunali di Ascoli, anche le Regionali del prossimo anno”.

L’On. Tullio Patassini ha affermato: “La Lega è una forza politica coesa, unita e in crescita. Questa festa è nata dagli ascolani, ed è stata sostenuta fortemente dalla Lega delle Marche”.

Roberto Maravalli (Segretario cittadino Lega Ascoli) ha sottolineato: “La nostra festa sarà un luogo di incontro e confronto, dove tutti si potranno organizzare per mettere a punto dei provvedimenti a favore del territorio”.

TAG: , , , , , , ,