Articolo
Testo articolo principale

Fondazione Carisap: la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno ha invitato i Sindaci del Piceno a condividere i risultati della indagine dei fabbisogni del territorio, condotta dall’Università Politecnica delle Marche. L’iniziativa della Fondazione (che è presieduta da Angelo Davide Galeati) rientra nell’ambito della procedura di ascolto della comunità e di confronto con gli Stakeholders (“portatori di interessi”) del territorio, finalizzata alla redazione del Piano pluriennale 2020–2022.

All’incontro hanno partecipato 22 sindaci, alla presenza del nuovo Rettore dell’Università Politecnica delle Marche, l’ascolano Gian Luca Gregori; quest’ultimo ha illustrato i risultati aggiornati della ricerca, effettuata sulle principali tendenze in atto nell’economia e nel tessuto sociale locale.

L’incontro ha risposto al bisogno di evidenziare i punti di forza e quelli di debolezza, emersi dall’analisi del contesto socio-economico. L’obiettivo è quello di responsabilizzare tutti gli attori alla condivisione di un percorso di dialogo e di confronto, sulla strategia da intraprendere per incrementare il livello di benessere e per rilanciare il territorio piceno.

Il Presidente Galeati, al termine della riunione, ha manifestato l’ampia disponibilità, da parte della Fondazione Carisap, a sedersi intorno ad un tavolo per ragionare, proporre e definire, insieme agli amministratori locali, una strategia di intervento comune che scaturisca da una visione collettiva e non personalistica della realtà territoriale del Piceno.

TAG: , , , ,