Articolo
Testo articolo principale

Comune Ascoli Piceno, è attivo un bando volto ad incentivare la partecipazione all’attività natatoria per minorenni e ragazzi in condizione di disabilità, tramite l’erogazione di contributi.

“L’Amministrazione mantiene alta l’attenzione sul sociale e a breve ci saranno ulteriori interventi a favore dei cittadini che purtroppo sono costretti a gestire situazioni difficili”, ha dichiarato il sindaco Marco Fioravanti.

Leggi anche: Comune Ascoli Piceno, contributo per l’acquisto di sistemi anti-abbandono.

Comune Ascoli Piceno, le modalità del contributo

Il Comune di Ascoli Piceno intende promuovere la partecipazione dei bambini e ragazzi in situazione di disabilità, di età compresa dai 6 ai 23 anni, all’attività natatoria, attraverso la pubblicazione del bando per l’erogazione di un contributo, consultabile sul sito del Comune.

“Questo rappresenta un piccolo contributo per le famiglie con ragazzi in situazione di disabilità affinché possano offrire ai loro figli un’occasione di svago e divertimento, ma anche di formazione e di inclusione, attraverso l’attività natatoria”, ha spiegato l’assessore alle politiche sociali Massimiliano Brugni.

La partecipazione al bando consentirà alle famiglie, che intendono iscrivere i propri figli ad appositi corsi di nuoto presso le piscine presenti nel territorio del Comune di Ascoli Piceno e zone limitrofe, di poter fruire di un contributo alle spese sostenute per la frequentazione di due lezioni settimanali. L’importo massimo rimborsabile per ogni singola lezione è di 18 euro (per spese rimborsabili si intendono anche quelle relative all’eventuale entrata in piscina di un assistente/educatore).

Il termine per la presentazione delle domande è sabato 14 Dicembre 2019, entro e non oltre le ore 12.30

TAG: , , ,