Articolo
Testo articolo principale

Salernitana Ascoli le interviste: il pareggio del Picchio si commenta nella sala stampa dello stadio Arechi. Riportiamo le dichiarazioni raccolte dai colleghi di Radio Ascoli.

Salernitana Ascoli le interviste: parlano i protagonisti

“Bravi ragazzi. Sugli spalti e in campo – spiega il presidente dell’Ascoli Carlo Neri – Il risultato ci sta stretto. Ma va bene così. La strada è quella giusta. E via, si riparte. Forza Ascoli e basta!”

“E’ un punto importante per noi su un campo difficile – dice l’allenatore dell’Ascoli Paolo Zanetti -. Nel primo tempo abbiamo lasciato troppo campo a loro, nella ripresa abbiamo dominato. La mia squadra oggi ha dato tutto. Il cambio di modulo con due centrocampisti? Ci pensavo da un pò di tempo a questa soluzione, e nel calcio l’equilibrio è tutto. Dobbiamo valutare se riusciamo a tenere per l’intera gara questo sistema di gioco. Un tempo oggi ha funzionato. Sarebbe stato bello e giusto vincere questo match. A livello fisico stiamo bene. Chajia e Scamacca sono usciti per problemini fisici. A Genova, in Coppa Italia, giocheranno quelli che hanno riposato oggi. Onoreremo al meglio questa sfida, che sarà molto affascinante”. 

“E’ stata una partita giocata con la giusta mentalità – dichiara il Direttore Generale bianconero Gianni Lovato -.La squadra è in salute e crede nei propri mezzi. Contro il Genoa sarà una bella partita, e felici di arrivarci dopo una prestazione importante come quella di oggi”.

“Nel primo tempo potevamo fare meglio, nel secondo li abbiamo messi sotto – afferma il difensore del Picchio Andreaw Gravillon -. Ci prendiamo questo punto e siamo contenti così. Siamo stati molto bravi nel trovare il pareggio. Sabato ad Empoli proveremo a vincere”.

“Abbiamo avuto tante occasioni per fare gol, il pareggio è un pò un peccato – commenta il fantasista bianconero Moutir Chajia -Nella ripresa abbiamo giocato meglio. I play off? Se giochiamo come oggi, sicuramente li disputeremo.

 

Foto presa dal sito dell’Ascoli Calcio

TAG: , , , , , , ,