Articolo
Testo articolo principale

Galà dello Sport 2019: è stato presentato questa mattina a palazzo Arengo, l’appuntamento con la kermesse in programma lunedì 16 dicembre alle ore 20.30, nella splendida cornice del teatro Ventidio Basso.

Gala dello Sport 2019: parlano gli organizzatori

“Riproponiamo il galà dello sport principalmente per due ragioni – afferma il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti -. La prima è far capire che con la tenacia, la costanza e il sacrificio,tipiche dello sport, si posso ottenere grandi risultati anche nella vita. La seconda, ma non meno importante, riguarda principalmente gli atleti, i quali meritano di essere celebrati per il loro talento”.

“Il Galà dello sport è l’unica opportunità che consente di mettere in luce, tutte le altre discipline sportive ascolane oltre al calcio – dichiara l’assessore comunale allo Sport Domenico Stallone -. Ascoli per numero di abitanti e associazioni sportive, è una delle migliori in Italia, e ciò ci rende orgogliosi. Non dimentichiamo che la nostra è la città di veri e propri miti come Carlo Vittori, Armando De Vincentiis e Vittorio Roiati, solo per citare qualcuno. Ma i campioni piceni di oggi non sono da meno, come Riccardo Orsolini, Romano Fenati, Stefano Travaglia, Francesco Ceci, Nazzareno Di Marco e Simone Comini. Siamo felici che la kermesse in questione venga proposta ogni anno, ciò è sinonimo di continuità. Inoltre, come amministrazione, abbiamo in mente di realizzare un film documentario sulla storia dello sport ascolano “.

Il programma della serata

La serata, condotta da Valerio Rosa, si articolerà in diversi momenti: dalle consuete premiazioni degli atleti internazionali, nazionali e regionali e le premiazioni del CONI, agli Oscar del’anno. Inoltre ci sarà lo spazio denominato “L’orgoglio ascolano” e quello dedicato allo sport paralimpico, con la partecipazione della polisportiva Borgo Solesta’ e della Picena Non Vedenti squadra di torball. Si parlerà dell’impresa del ragazzo non vedente Davide Valacchi, che in bicicletta ha viaggiato 8 mesi e percorso 12mila km in 12 Paesi. 
 
Il Galà dello Sport sarà ad ingresso libero.

 

TAG: , ,