Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Pisa le interviste: la fondamentale vittoria ottenuta dal Picchio si analizza nella sala stampa dello stadio Del Duca

Ascoli Pisa le interviste: parlano i protagonisti

“Il cammino fuori casa è negativo, mentre in casa i punti sono davvero tanti – afferma l’allenatore del Picchio Paolo Zanetti -. E’ questo il nostro punto debole. Ovviamente nel girone di ritorno dobbiamo invertire la tendenza. La svolta sarà quando giocheremo come oggi anche in trasferta. L’impressione è che questa squadra dia il massimo sempre quando siamo sull’orlo del baratro. Quando si gioca con un pubblico del genere, è come se giocassimo con un uomo in più in campo. Quella di oggi non è stata una vittoria facile. Comunque il portiere del Pisa ha fatto sicuramente più parate di Leali. La nostra interpretazione della gara è stata ottimale. Abbiamo mantenuto il giusto equilibrio, in contropiede potevamo fare gol ma non siamo stati concreti. Cavion? Per me è stato il migliore in campo assieme ad Andreoni, sono ragazzi con un cuore immenso. Vincere oggi era troppo importante. Il match di Benevento? Incontreremo una squadra che ha vinto sempre, con +12 sulla seconda. Per fare punti dobbiamo gettare il cuore oltre l’ostacolo, con grande umiltà e corsa. Anche un punto in questo momento del campionato può essere un risultato importante”. 

“A mio avviso il pareggio sarebbe stato più giusto – dichiara il tecnico del Pisa Luca D’Angelo -. L’Ascoli è stato bravo a sfruttare quella situazione sul gol, una rete obiettivamente bella. Spesso abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio. La partita è stata molto equilibrata. Dopo il gol incassato non siamo stati molto pericolosi. La squadra bianconera ha delle ottime qualità, credo che siamo riusciti a contenere bene sia Scamacca sia Da Cruz”.

“Sono contentissimo di aver dato una mano alla squadra, ma sono molto più felice per la vittoria -dice il terzino dell’Ascoli Christian Andreoni -. Il Pisa si è difeso bene, ma comunque sapevamo che prima o poi il gol sarebbe arrivato. Nell’ultimo mese e mezzo mi sono allenato poco tra pubalgia e problemi all’adduttore. A Benevento proveremo a giocarcela a viso aperto, sempre nel rispetto dell’avversario”.

“Cerco sempre di dare il massimo in campo – commenta il match winner Michele Cavion -. Al di là del gol, era una vittoria che ci serviva tantissimo, anche perchè la classifica è molto corta. La mia rete? Sono stati bravi sia Andreoni sia Ardemagni, poi ho presa bene la palla. Fisicamente mi sento molto bene. Abbiamo avuto il controllo totale del match. Il Pisa è una squadra molto tosta, specie in trasferta. Siamo stati molto bravi a stare sul pezzo. Giocare terzino per me non è un problema e mi sono adattato. Proveremo a curare il nostro mal di trasferta a Benevento. Fuori casa abbiamo fatto troppi pochi punti. Sarà un match dura ma ci crediamo”.

 

 Foto presa dal sito dell’Ascoli Calcio

TAG: , , , , , ,