Articolo
Testo articolo principale

I ragazzi della Locanda del Terzo Settore Centimetro Zero sono stati ringraziati dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel discorso di fine anno di ieri sera.

Centimetro Zero, il discorso di Mattarella

I giovani, con disabilità intellettive, sono stati in visita alle cucine del Quirinale e, per l’occasione, hanno portato in dono al Presidente una sedia decorata durante il laboratorio di pittura condotto da Roberta D’Emidio, responsabile anche del progetto sociale.

La seggiola, visibile nelle foto, riporta la frase “Quando perdiamo il diritto di essere differenti, perdiamo il privilegio di essere liberi” che il Presidente ha citato nell’ambito del discorso di fine anno.

“Un’associazione di disabili – ha detto Sergio Mattarella – mi ha donato per Natale una sedia molto semplice ma che conserverò con cura perché reca questa scritta: ‘quando perdiamo il diritto di essere differenti, perdiamo il privilegio di essere liberi’ che esprime appieno il vero senso della convivenza“.

La Locanda sociale è attiva da 4 anni nelle Marche, a Spinetoli (Ap), e impiega 22 giovani con diversi gradi di disabilità.

sedia locanda Mattarella
TAG: , , ,