Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Frosinone le pagelle: diamo i voti ai calciatori bianconeri, protagonisti della sconfitta allo stadio Del Duca

Ascoli Frosinone le pagelle: ecco i voti

Leali 6: Sul gol non ha assolutamente colpe. Per il resto, viene impegnato poco dagli avanti del Frosinone. 

Andreoni 6: Spinge molto come ci ha abituato da quando ha iniziato a trovare lo spazio da titolare. 

Brosco 5,5: Gioca stringendo i denti, perchè anche oggi ha accusato dei problemi fisici. Unica pecca, non da poco: si perde Citro autore del gol decisivo. Ma fino a quel momento, la sua gara è stata sicuramente positiva. Ammonito.

Gravillon 5: Primo tempo senza sbavature. Secondo tempo si perde Novakovich al 50′, il quale grazia Leali. Qualche minuto dopo è protagonista sfortunato, insieme agli altri compagni di reparto nel vantaggio ospite.

Padoin 5,5: E’ più propositivo rispetto alle altre gare giocate in bianconero. Ad inizio ripresa pennella un cross al bacio per Scamacca, sul quale è strepitoso Bardi. Nell’azione dell’1-0 del Frosinone si fa sfuggire Salvi, autore del cross decisivo per Citro.

Cavion 5: Il centrocampista bianconera delude come a Trapani. Da uno come lui ci aspetta sempre la giocata, ma nulla. E’ molto nervoso. Ammonito. 

Troiano 5: Torna titolare dopo un pò di tempo ma cade anche lui nella mediocrità bianconera. Si fa sentire poco in mezzo al campo, sia a livello di interdizione sia a livello di impostazione. Ammonito.

Piccinocchi 4,5: Viene riproposto come mezzala e stecca clamorosamente. Ad inizio ripresa si mangia un gol incredibile sparando fuori a due passi da Bardi.

Brlek 5: Zanetti lo rimette trequartista ma non fa nulla per mettersi in mostra. Zero spunti e zero idee. 

Scamacca 6: Il centravanti bianconero ci mette il massimo impegno. Al 48′ ha la palla del vantaggio, ma Bardi gli nega la gioia del gol.

Morosini 5,5: Primo tempo positivo per l’ex Brescia, che ha una occasione dopo pochi minuti. Nella ripresa cala vistosamente, probabilmente a causa del poco ritmo partita che ha nelle gambe.

Petrucci 5: Prova, pur giocando da mezzala ad impostare la manovra, ma i risultati lasciano a desiderare.

Beretta 6: Entra in campo e crea un paio di occasioni pericolosi: clamorosa quella del 94′ quando con un tiro cross centra in pieno la traversa.

Zanetti 5: Nel primo tempo l’Ascoli non crea granchè ma gioca sicuramente meglio del Frosinone. Nella ripresa il Picchio cambia atteggiamento, subendo le iniziative ciociare. Auguriamoci che sia solo un incidente di percorso, perchè se oltre che fuori casa si inizia a perdere pure al Del Duca….

Foto presa dal sito spaziocalcio.it

 

TAG: , ,