Articolo
Testo articolo principale

Piero Celani, durante la mattinata del 9 febbraio a San Benedetto del Tronto Forza Italia ha allestito un gazebo per dire no ai processi infiniti e no all’abolizione della prescrizione.

Secondo il Vicepresidente del Consiglio Regionale delle Marche, infatti, il problema in Italia non sarebbe la prescrizione ma la lentezza nello svolgimento dei processi, il che implicherebbe una totale e radicale riforma del sistema di giustizia.

Leggi anche: Ospedale Unico del Piceno, Celani: no alla costruzione.

Piero Celani, il no all’abolizione della prescrizione

“Il problema della Giustizia oggi in Italia non è la prescrizione ma la lentezza dei processi, che spesso costringe il cittadino a passare anni ed anni in attesa di una sentenza che non arriva. Occorre, come dice da anni Forza Italia, una vera e radicale riforma della giustizia”, ha dichiarato Piero Celani.

L’attacco del Vice Presidente del Consiglio Regionale ha attaccato anche l’attuale governo: “il Governo Pd – M5S con questa scellerata proposta di riforma mette a serio rischio la credibilità del sistema Italia. Continuare in questa direzione significa negare il diritto alla giusta durata del processo, significa tenere ostaggio per tutta la vita il cittadino dinanzi alle scelte dei magistrati. Forza Italia continuerà a dare battaglia nelle piazza, come questa mattina, e nelle istituzioni contro questa orrenda riforma”.

TAG: , ,