Articolo
Testo articolo principale

Spezia Ascoli probabili formazioni: ala vigilia del match in terra ligure, l’allenatore del Picchio Roberto Stellone, fa il punto della situazione in casa bianconera.

Spezia Ascoli probabili formazioni, parla mister Stellone

“Lo Spezia è in salute, nelle ultime partite ha fatto più punti di tutte – esordisce il tecnico bianconero Roberto Stellone -. Viene da quattro vittorie consecutive, ha un allenatore bravo e preparato e una rosa importante. Per cui dovremo essere bravi nel capire i momenti della partita e nel cercare di vincere più duelli possibili in mezzo al campo. Non c’è un modulo ad hoc per fermare la squadra ligure, se non quello di mettere in campo una squadra che non subisca e che abbia voglia di ripartire. Ho già scelto l’undici titolare, cambiando qualcosa rispetto alla gara contro la Juve Stabia, ma non per bocciare qualcuno, bensì solo perchè devo valutare il maggior numero di giocatori a mia disposizione in poco tempo. Sono qui da dieci giorni, per cui non ho le idee chiarissime. Nelle prossime 6/7 gare cercherò di far ruotare tanti calciatori, specie a centrocampo. Partiremo con uno schema 4-3-1-2. 

Come si può arginare il miglior attacco della serie B del 2020? Quando si affrontano compagini di tale livello è necessario rispondere colpo su colpo, con intensità, cercando di compattarsi e di sacrificarsi. Sarà un match difficile, come tutti da qui alla fine del torneo e aperto a tutti i tipi di risultato. 

Io voglio una squadra che lotta, specie in questa categoria. Contro la Juve Stabia, sotto questo aspetto, sono rimasto molto soddisfatto”. 

Ecco i convocati bianconeri e i papabili ventidue titolari 

Sono 23 i bianconeri convocati da Mister Stellone per la sfida di domani pomeriggio con lo Spezia. Assenti De Alcantara, prestato alla formazione Primavera e gli indisponibili Beretta, Piccinocchi, Ranieri, Rosseti. Questo l’elenco completo: Leali, Marchegiani, Novi; Andreoni, Brosco, Ferigra, Gravillon, Pucino, Sernicola, Valentini; Brlek, Cavion, Costa Pinto, Covic, Eramo, Padoin, Petrucci, Troiano; Matos, Morosini, Ninkovic, Scamacca, Trotta.

Il trainer piceno Stellone ha dichiarato che partirà con il 4-3-1-2. Leali in porta. Retroguardia formata da Andreoni, Brosco, Gravillon e Sernicola. In mezzo al campo ci saranno delle novità: dovrebbero giocare Eramo, Troiano e uno tra Brlek e Cavion, con Padoin che sembra destinato alla panchina. Il fantasista sarà Morosini, con Ninkovic pronto a subentrare a partita in corso. Davanti agirà la coppia Scamacca-Trotta.

L’allenatore dello Spezia Italiano dovrebbe confermare il 4-3-3. Scuffet tra i pali. Difesa composta da Ferrer, Erlic Capradossi e Marchizza. A centrocampo agiranno Maggiore, Mora e Matteo Ricci, anche se non sono da escludere gli impieghi di Bartolomei e Mastinu. In attacco potrebbe giostra il trio Di Gaudio-Nzola-Gyasi, senza dimenticare Federico Ricci.

Ecco dunque i papabili ventidue che scenderanno domani pomeriggio alle ore 18 sul terreno di gioco dello stadio Picco:

SPEZIA: Scuffet; Ferrer, Erlic, Capradossi, Marchizza; Maggiore, Mora, Ricci M.; Di Gaudio, Nzola, Gyasi. All.: V. Italiano.

ASCOLI Leali; Andreoni, Brosco, Gravillon, Sernicola; Eramo, Troiano, Brlek; Morosini; Scamacca, Trotta. All.: R. Stellone

 

 

 

Foto presa dal sito dell’Ascoli Calcio

 

TAG: , , ,