Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Cremonese: alla vigilia del match contro i grigiorossi, l’allenatore bianconero Roberto Stellone fa il punto della situazione in casa Picchio.

Ascoli Cremonese probabili formazioni: parla mister Stellone

“Sarà una partita difficile come lo saranno tutte da qui alla fine del campionato – afferma il tecnico piceno Roberto Stellone -. Affrontiamo una squadra che all’inizio dell’anno era stata costruita per altri obiettivi. Hanno avuto qualche problema come il cambio dell’allenatore, ma a noi non deve interessarci. Dobbiamo pensare a mettere in campo aggressività, intensità e concentrazione, cercando di portare gli episodi dalla nostra parte. Ripeto la Cremonese ha una rosa importante, quando non ottieni risultati è perchè molte cose non si incastrano. Detto ciò, io guido l’Ascoli, sono contento del fatto che abbiamo lavorato una settimana in più assieme, e ho visto i miei ragazzi molto concentrati. Domani ci sono in palio tre punti che potrebbero diventare per il nostro campionato.

“Gli allenamenti a porte chiuse? Li faccio spesso, solitamente ne facevo uno a porte aperte, e sarà così anche dalla prossima settimana. In questi 14 giorni volevo parlare e urlare, se possibile ai ragazzi, senza che ciò venisse scritto sui giornali o visto da qualche tifoso, ma non per mancare di rispetto a qualcuno, ci mancherebbe. 

La formazione? Essendo scaramantico, e visto che nelle precedenti conferenze non lo avevo fatto, oggi vi dò la formazione: giocheranno Leali, Pucino, Brosco, Gravillon, Padoin, Eramo, Petrucci, Cavion, Morosini, Scamacca e Trotta. Sto cercando di capire tanti aspetti, non sono bocciature, assolutamente. Per quanto riguarda il modulo ci dobbiamo pensare poco, piuttosto pensiamo ai movimenti senza palla, alla fase difensiva, e ad essere bravi a scalare cambiando schieramento tattico durante il match stesso”.

Ecco i convocati bianconeri e i papabili ventidue titolari

Sono 21 i bianconeri convocati da Mister Stellone al termine della seduta di rifinitura, che la squadra ha svolto oggi pomeriggio al Picchio Village, questo l’elenco completo: Leali, Marchegiani, Novi; Andreoni, Brosco, Ferigra, Gravillon, Pucino, Sernicola, Valentini; Brlek, Cavion, Covic, Eramo, Padoin, Petrucci; Matos, Morosini, Ninkovic, Scamacca, Trotta.

Come detto poc’anzi, Stellone ha dato la formazione titolare, con modulo di partenza che dovrebbe essere il 4-3-1-2. Leali in porta. Retroguardia composta da Pucino, Brosco, Gravillon e Padoin. In mezzo al campo ci saranno Eramo, Petrucci e Cavion. Morosini sarà il trequartista alle spalle del tandem offensivo Scamacca-Trotta.

Il tecnico della Cremonese Rastelli dovrebbe affidarsi al 3-5-2. Ravaglia tra i pali. Difesa formata da Ravanelli, Bianchetti e Terranova. A centrocampo agiranno Zortea, Gaetano, Arini e Migliore. Davanti ci sarà la coppia Palombi-Ciofani, con Ceravolo pronto a subentrare.

Ecco dunque, i calciatori che scenderanno in campo domani alle ore 15.00 sul terreno di gioco dello stadio Del Duca:

ASCOLI: Leali; Pucino, Brosco, Gravillon, Padoin; Eramo, Petrucci, Cavion; Morosini; Scamacca, Trotta. All.: R. Stellone

CREMONESE: Ravaglia; Ravanelli, Bianchetti, Terranova; Zortea, Gaetano, Arini, Migliore; Palombi, Ciofani. All.: M. Rastelli.

 

Foto presa dal sito dell’Ascoli Calcio

TAG: , ,