Articolo
Testo articolo principale

Roccafluvione, sono in arrivo per il comune 30 mila euro che saranno destinati a risolvere la problematica di accessibilità ai piani superiori della casa comunale e ai servizi sociosanitari con la realizzazione di un ascensore che permetterà di raggiungere senza difficoltà i piani superiori dell’edificio.

I fondi sono stati reperiti grazie ad una variazione di bilancio approvata dall’Assemblea legislativa.

Leggi anche: Roccafluvione, annullata la Fiera delle piante 2020 a causa dell’emergenza Coronavirus.

Roccafluvione, la realizzazione dell’ascensore

A Roccafluvione sta per entrare nelle casse del Comune un pacchetto di risorse di notevole importanza per la comunità: fondi per 30 mila euro ottenuti grazie alla variazione di bilancio approvata dall’Assemblea legislativa. Lo annuncia il capogruppo regionale di Italia Viva, Fabio Urbinati, che evidenzia come attraverso i nuovi fondi si colmerà “una rilevante problematica di accesso alla casa comunale e ai servizi sociosanitari”.

Lo stanziamento è destinato alla realizzazione di un ascensore “che permetterà un facile accesso a tutti i cittadini ai piani superiori dell’edificio comunale. Si tratta di un’opera attesa da anni, che agevolerà soprattutto le persone diversamente abili e coloro che hanno necessità di accedere ai servizi ambulatoriali dei piani superiori, in particolare quelli di pediatria”.

Urbinati sottolinea come i finanziamenti messi a disposizione siano “fondamentali in quanto l’edificio non poteva usufruire dei fondi della gestione sisma perché la struttura non aveva subito danni”. Il consigliere di Italia Viva conclude ringraziando il sindaco di Roccafluvione, Francesco Leoni, e il Presidente del bacino imbrifero del Tronto, Luigi Contisciani, “per il contributo e la celerità nel trovare una soluzione”.

Leggi anche: Crisi idrica, Ciip: è di nuovo codice rosso.

TAG: ,