Articolo
Testo articolo principale

Virtus Entella Ascoli si è conclusa con la vittoria per 3-0 dei liguri. Decisive le reti di Paolucci, Poli e De Luca su rigore, giunte tutte nel primo tempo. Picchio che resta a quota 32 punti, in pienissima zona play out. Prossimo appuntamento per la squadra di Stellone: sabato 14 marzo al Del Duca a porte chiuse contro il Perugia

Virtus Entella Ascoli, gli schieramenti

Mister Stellone sceglie il 4 3-2-1. Leali in porta. Retroguardia formata da Andreoni, Gravillon, Valentini e Sernicola. In mezzo al campo agiscono Brlek, Cavion ed Eramo. Morosini e Ninkovic sono i trequartisti alle spalle dell’unica punta Trotta.

L’allenatore della Virtus Entella Boscaglia opta per il 4-3-1-2. Contini tra i pali. Difesa composta da Settembrini, Poli, Pellizzer e Sala. A centrocampo giostrano Mazzitelli, Paolucci e Dezi. Schenetti è il fantasista dietro alla coppia offensiva De Luca-Morra.

Paolucci, Poli e De Luca chiudono la pratica bianconera in nemmeno mezz’ora

Il match comincia, rigorosamente a porte chiuse. Picchio in tenuta nera. All’8′ la Virtus Entella passa in vantaggio: Paolucci da fuori area spara un destro a giro imprendibile per Leali.

All’11’ l’Ascoli prova a reagire con Trotta, il cui destro dal limite trova pronto Contini.

Minuto 13 i padroni di casa raddoppiano: Poli riceve un cross dalla sinistra di Sala e con un preciso esterno destro fulmina Leali. Inizio peggiore per il Picchio non poteva esserci. 

I bianconeri sembrano non essere scesi in campo, e al 22′ arriva la terza rete della Virtus Entella, con De Luca su calcio di rigore. Penalty concesso per fallo di Valentini sullo stesso De Luca.

I padroni di casa continuano nel loro monologo e tra il 36′ e il 38′ si rendono ancora pericolosi, prima con De Luca poi con Schenetti, in entrambi i casi Leali para. 

Al 44′ si fa vedere il Picchio con Trotta in area di rigore, Contini miracoleggia. Dopo un minuto finisce il primo tempo, Ascoli sotto di tre gol.

Il secondo tempo si apre con un cambio tra le fila della Virtus Entella: esce Paolucci, entra Toscano. Al 47′ bella chance per il Picchio: angolo di Ninkovic, Sernicola la tocca in area, Contini è prodigioso nell’allontanare la palla con il piede. 

Al 62′ Scamacca (subentrato a Brlek), libera bene Trotta che cicca la battuta in porta. Al 70′ tiro cross velenoso del mediano ligure Mazzitelli, Leali, non rischia e la manda in corner. Passano otto minuti e i padroni di casa ci riprovano con un rasoterra di Toscano, Leali sventa la minaccia. 

Minuto 80, Scamacca da posizione difficile si inventa un destro a giro che non va molto lontano dalla traversa. 

Dopo quattro minuti di recupero finisce qui: Virtus Entella batte meritatamente l’ Ascoli 3-0. La gestione Stellone è tutt’altro che positiva: 2 punti in 5 partite, ma l’aspetto che fa più pensare oggi è che il Picchio non ha mai dato l’impressione di voler recuperare questa partita,

 

Il tabellino

VIRTUS ENTELLA: Contini; Settembrini, Poli, Pellizzer, Sala; Mazzitelli, Paolucci (46′ Toscano), Dezi; Schenetti(81′ Nizzetto); Morra, G. De Luca (71′ Chajia). A disposizone: Zaccagno, Paroni, Currarino, Bruno, Crialese, Adorjan, Rodriguez, M. De Luca, Mancosu. Allenatore: Boscaglia

ASCOLI: Leali; Andreoni, Gravillon, Valentini, Sernicola; Brlek (55′ Scamacca), Cavion, Eramo (79′ Troiano), Morosini (55′ Costa Pinto); Ninkovic, Trotta. A disposizione: Marchegiani, Novi, Pucino, Ferigra, Sankoh, Petrucci, Piccinocchi, Covic, Matos. Allenatore: Stellone

Arbitro: Robilotta di Sala Consilina

Reti: 8′ Paolucci, 13′ Poli, 22′ De Luca (rig.)

Note: Ammoniti Pellizzer (VE), Poli (VE), Valentini (A), Sernicola (A). Recupero: 1′ (PT), 4′ (ST)

 
 
Foto presa dal profilo Facebook dell’Ascoli Calcio
TAG: , ,