Articolo
Testo articolo principale

Coronavirus Ascoli, l’attività della scuola di musica LeArti prosegue nonostante l’emergenza.

Con un importante sforzo organizzativo tutti gli insegnanti della scuola, in primis il direttore e insegnante Fabio Ercoli, hanno deciso di continuare a stare con i propri allievi con incontri musicali gratuiti tramite video chiamate.

Leggi anche: Coronavirus Marche, Ceriscioli: tamponi anche ad asintomatici. Si parte da Ascoli

Coronavirus Ascoli, le lezioni della scuola LeArti

“Tutti abbiamo bisogno di normalità che in questo momento purtroppo non c’è e questo gesto ha lo scopo di dare ai nostri ragazzi un momento di svago, di amicizia di buona musica, continuando però anche a portare avanti il programma dei corsi iniziato e bruscamente interrotto. Tenersi impegnati è importante e l’esercizio musicale aiuta”, ha spiegato il direttore della scuola Ercoli.

“In questa prima settimana di incontri in video chiamata ho raccolto le esperienze di tutti gli insegnanti della scuola che ringrazio per quest’opera sociale che stanno facendo insieme a me. Tutti abbiamo potuto riscontrare una forte emozione durante le lezioni, siamo entrati nelle case dei ragazzi, nelle loro camerette, nella loro quotidianità, tutti in abbigliamento comodo, senza formalismi; è stato un modo per entrare ancora di più in sintonia con loro e con le famiglie che si sono dimostrate sempre disponibili anche con le difficoltà tecnologiche che in certi casi hanno avuto, ma ce l’hanno fatta. Andremo avanti anche nelle prossime settimane fino a quando non tornerà tutto come prima”, ha concluso Ercoli.

Leggi anche: Coldiretti, boom di consegne a domicilio ad Ascoli e nelle Marche

TAG: , ,