Articolo
Testo articolo principale

Coronavirus Marche, secondo i dati elaborati da Unioncamere-Infocamere sono 75749  le attività imprenditoriali consentite nelle Marche in base a quanto disposto dal Dpcm del 22 marzoPer quel che riguarda l’ubicazione delle attività, sono 20.659 ad Ancona, 18.184 Macerata, 16.504 a Pesaro, 11.807 Ascoli e 8.596 a Fermo.

Si  tratta, comunque, di un numero potenziale perché agli imprenditori  è data la facoltà di scegliere comunque per la chiusura; inoltre il decreto prevede la possibilità di consentire aperture di attività produttive imprenditoriali non comprese nell’elenco ma funzionali all’attività di altre permesse.

Leggi anche: Emergenza Coronavirus, Cna Ascoli: quali sono le attività che possono restare operative.

Coronavirus Marche, gli strumenti delle Camere di Commercio

Numerose le  richieste  di precisazioni ed informazioni circa l’interpretazione dei codici Ateco delle imprese con sede nella nostra Regione, che in questi giorno arrivano anche al sistema delle Camere di Commercio italiane. Per orientarsi e uniformarsi a quanto disposto dal decreto e dal suo allegato e giungere ad una ufficiale ed omogenea interpretazione, Unioncamere  ha predisposto e reso accessibile apposito portale www.registroimprese.it . Si tratta di uno  strumento di semplice utilizzazione e consente la visualizzazione della impresa di interesse e della propria classificazione

Oggi, tra l’altro, è on line il secondo webinar della Camera di Commercio dedicato all’organizzazione dello smart working con oltre 90 iscritti; per la settimana prossima in programma un nuovo appuntamento formativo gratuito sulle possibilità di riconversione 4.0 delle attività di impresa: “Affiniamo ogni giorno la nostra campagna SmartCamera: mai come ora il digitale può unire, aggirare distanze e ostacoli”, spiega Gino Sabatini, presidente della Camera di Commercio delle Marche.

Per qualsiasi chiarimento, l’utenza può fare riferimento al sito della Camera di Commercio delle Marche (www.marche.camcom.it)  e alla pagina Facebook della Camera di Commercio Marche per essere aggiornati su servizi e iniziative.

Leggi anche: Coronavirus, firmato il nuovo Dpcm con ulteriori misure restrittive.

TAG: , , , ,