Articolo
Testo articolo principale

Rai Play ha messo a disposizione una serie di documentari realizzata nel 2015 dedicata a I Grandi della Letteratura Italiana. Un buon modo per intrattenersi e imparare in questo momento di stasi che ci costringe a casa a causa dell’emergenza coronavirus.

Un programma da sfogliare come un libro e da “leggere” insieme a Edoardo Camurri, autore, con Errico Buonanno, Michele De Mieri e Tommaso Giartosio, di questa produzione di Rai 5 realizzata con la supervisione del Comitato Scientifico composto dai professori Carlo Ossola, Gabriele Pedullà e Luca Serianni.

Leggi anche: Coronavirus: come vedere online la mostra su Raffaello alle Scuderie del Quirinale

Rai Play, I Grandi della Letteratura Italiana

La serie ripercorre in 20 puntate, dalla durata di circa 50 minuti ognuna, la vita e l’opera dei grandi della letteratura italiana, di tutti i principali poeti e scrittori che hanno reso la letteratura nostrana una delle più ricche al mondo: da Leopardi a Foscolo, Da Pasolini ad Ariosto, fino a Dante e Petrarca, senza dimenticare Boccaccio, Verga, Montale, Ungaretti, Pirandello, D’Annunzio, Svevo, Pascoli, Gadda, Pavese, Morante, Manzoni, Carducci, Calvino.

 Ecco il link per accedere al sito: I Grandi della Letteratura Italiana. L’iscrizione a Rai Play è gratuita.

Leggi anche: Coronavirus Marche, le biblioteche marchigiane facilitano l’accesso online

TAG: ,