Articolo
Testo articolo principale

La festa della mamma è alle porte ormai ed è arrivato il momento di pensare ad un regalo da farle per celebrare l’occasione. Un’idea originale che sicuramente piacerà alle mamme di ogni età è la mini bag, un accessorio moda che promette di diventare il vero protagonista della prossima stagione. Queste borsette, infatti, vanno bene con qualunque tipo di stile e per qualsiasi occasione, quindi perché non scegliere uno dei tanti modelli oggi sul mercato come regalo per la festa della mamma?

Che cosa sono le micro bag

Se stai pensando cosa regalare per la festa della mamma, la risposta è semplice: le mini borsette che dallo scorso autunno spopolano su tutte le passerelle. Si tratta di borsette dalle dimensioni davvero contenute, giusto lo spazio necessario per le chiavi, il cellulare e qualche spicciolo, che nel design però ricordano perfettamente una borsa dalle dimensioni classiche.

Sono l’oggetto del desiderio di tantissime donne perché tutte le star e le influencer più in voga le sfoggiano in qualunque occasione, sia di giorno che di sera, portando un tocco di glamour anche sul vestito più semplice e l’outfit più ordinario.

Tutti i grandi brand di moda, dunque, sono corsi ai ripari e si sono adattati a questa tendenza, realizzando collezioni di borse piccole che nulla hanno da invidiare ai modelli più tradizionali. D’altra parte il mantra delle micro bag è “piccolo sì, ma con cura dei dettagli” per cui tutte le borsette hanno tanti piccoli particolari come le zip, le tracolle, i manici lavorati, etc. che le rendono micro capolavori di moda.

Come abbinare le mini bag

Le mini bag nascono con l’intento di sostituire la borsa in tutto e per tutto quindi sono sicuramente il modello adatto per chi è abituato a portare con sé solo l’essenziale.

Tuttavia anche chi di solito predilige le borse grandi che riempie all’inverosimile può tranquillamente optare per una micro bag perché i brand di moda hanno creato anche shopping bag da abbinare alle mini per amplificarne la capienza e in ogni caso non sarà difficile trovare un modello di cartella che ben si possa sposare con la propria micro bag.

Esistono sia modelli di borsette che si possono portare a mano grazie ai mini manici ma la tipologia che più affascina le donne sono sicuramente le borse crossbody, ossia le mini borsette che hanno la tracolla e possono essere portate ad  incrocio. Il must di stagione? Avere tante tracolle diverse, in pelle, stoffa, in metallo, da interscambiare per rendere ogni volta la micro bag diversa e abbinarla meglio con l’outfit scelto per la giornata.

Quale tipo di mini bag regalare alla festa della mamma

Per la mamma che ama le microbag non c’è che l’imbarazzo della scelta per individuare il modello che meglio soddisfi i suoi desideri. Molto belle le borse mini come quelle di Carpisa presenti in questa pagina.

La nuova collezione di micro borsette presenta sia modelli con i manici che quelli crossbody e si possono trovare in ogni tonalità, dai colori pastello che si abbinano perfettamente con un abbigliamento più allegro e colorato, tipico della bella stagione, ai modelli da sera con tonalità più classiche ed eleganti come il nero e l’argento.

Fra le idee regalo per la festa della mamma più originali c’è sicuramente la mini bag modello Camila, con una stampa animalier che è molto sbarazzina e giovanile ma senza esagerare e si abbina anche ad un look più glamour grazie alla tracolla con catena di metallo e pelle.

Per la mamma romantica, invece, perfetto il modello Doll in una bella tonalità rosa cipria e tracolla con catena dorata oppure l’elegante Cindy con monogramma stampato e dettagli dorati, perfetta sia per un look casual che per uno elegante. Tutte le micro bag di Carpisa sono disponibili in diverse tonalità.