Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio: in questi giorni di stop causa emergenza Coronavirus, il Patron bianconero Massimo Pulcinelli ha fatto sentire più volte la propria voce, ed è tornato a farlo sulle pagine del Corriere dello Sport.

Ascoli Calcio, ecco il pensiero del Patron

“Stanno dicendo tutti un po’ di tutto, la verità è che noi potremmo anche avere convenienza che sia finita qui, ma credo che sia corretto giocare per mille motivi – afferma il Patron Pulcinelli sul Corriere dello Sport . “Quando si riprenderà sarà una soddisfazione parziale poichè si giocherà a porte chiuse e questo penalizzerà qualcuno. Ad esempio il nostro Ascoli che, delle 11 gare rimanenti, ne dovrà disputare 7 in casa e 4 in trasferta. Quindi ci mancherà il sostegno dei nostri tifosi. Ma non importa, al primo posto va messa la salute.

Credo che, attraverso seri controlli, dopo aver avuto le garanzie sanitarie opportune, tra il 15 e il 20 Maggio si potrebbe tornare in campo. A meno che non si verificassero dei casi che potranno impedirlo, credo che si porteranno a termine i campionati di A e B e forse anche di C. In questi giorni ho letto molte interviste di convenienza personale. Credo, invece, che nello sport debba vincere la lealtà”.

Staremo a vedere come evolverà, una cosa è certa: se si dovesse ripartire, lo si dovrà fare nelle massime condizioni di sicurezza, affinchè venga tutelata la salute di tutti.

 

Foto presa dal sito diyandgarden.com

TAG: , , ,