Articolo
Testo articolo principale

Il Sindaco di Ascoli, Marco Fioravanti durante il consueto appuntamento con la sua diretta sui diversi social, ha lanciato le campagne Compra in Ascoli e Vivi in Ascoli, iniziative con cui coinvolgerà tutte le associazioni e che  serviranno a  rilanciare la nostra città. 

Attraverso un breve video o un messaggio vocale da poter diffondere a tutti i nostri contatti, verrà incentivato il commercio nei  negozi della città, nelle nostre varie attività quelle aperte e quelle che riapriranno. Mentre con la seconda campagna Vivi in Ascoli, ci sarà l’abbattimento del pagamento della Tari per tre anni per chi sposta la propria residenza in città.

Sindaco di Ascoli, le iniziative a sostegno del rilancio della città

Tramite un breve video diffuso oggi pomeriggio, il Sindaco Fioravanti ha lanciato la campagna che partirà dopo Pasqua, denominata Compra in Ascoli, con l’obiettivo di rilanciare la nostra città a partire dalle attività, sia quelle ancora aperte che quelle che verranno riaperte.

“Vi chiedo di fare una pillola video, un flash di 30 secondi, massimo 1 minuto per dire ‘compra in Ascoli perché’ . La possibilità di acquistare prodotti ascolani, comprare dai nostri commercianti e artigiani in modo  da far ripartire le nostre aziende e gestirli all’interno dell’economia del territorio. Cerchiamo di diffondere questo messaggio a tutti i nostri amici, facendolo diventare virale attraverso i social, per superare questo post-emergenza con una ripartenza totale, in modo da costruire la città del futuro” ha spiegato il Sindaco.

L’amministrazione comunale chiederà aiuti al governo in quanto “ancora non sono arrivati i 600 euro per l’Inps e le casse integrazione, per questo chiediamo di accelerare i tempi. Alle persone non possiamo chiedere di rimanere altri giorni a casa senza misure economiche nè la possibilità di procurarsi un reddito”.

Con la campagna Vivi in Ascoli invece, ci sarà l’abbattimento della Tari per tre anni per coloro che porteranno la residenza in città.

 

 

 

Leggi anche Quintana di Ascoli: la giostra di agosto resta, luglio rinviata a ottobre

 

 

TAG: , , ,