Articolo
Testo articolo principale

PD Ascoli, il viceministro Anna Ascani ha informato che Comitato Tecnico Scientifico ha chiarito che non è contrario agli incontri tra studenti e docenti per salutarsi per un ultimo giorno di scuola, purché siano all’aperto e nel pieno rispetto dei divieti di assembramento e delle regole di distanziamento e di protezione individuale.

Leggi anche: Centri Estivi Marche, Ceriscioli: tornano le colonie e le attività ricreative

PD Ascoli: sì all’ultimo giorno di scuola

Alla luce delle dichiarazioni del viceministro Ascani, il gruppo consiliare del Partito Democratico invita l’amministrazione comunale a rendere disponibili piazze o parchi a tutti i dirigenti scolastici che lo riterranno opportuno e che valutino questa iniziativa fattibile, per gli studenti che passeranno ad un nuovo ciclo di studi: “sarebbe un bell’esempio di sinergia tra amministrazione e istituti scolastici”.

“E’ un gesto importante per consentire agli studenti di chiudere più serenamente un anno che dal punto di vista delle relazioni è rimasto improvvisamente sospeso. Un’attenzione in particolare per gli alunni che passeranno dalla scuola dell’infanzia alla primaria, dalla quinta elementare alla prima media o dalla terza media al primo superiore. E per quelli che concluderanno il percorso scolastico con l’esame di stato. Ci auguriamo che l’invito venga raccolto, lo dobbiamo ai nostri concittadini piccoli e giovani, che in questi mesi si sono comportati in modo esemplare. Chiudiamo ricordando che è evidente come l’impegno più importante, sarà la riapertura della scuola a settembre e il troppo lento percorso di ricostruzione e messa in sicurezza degli edifici scolastici. All’amministrazione chiediamo massima attenzione sul tema, visto che ha già perso troppo tempo”, scrivono i consiglieri del PD Francesco Ameli, Pietro Frenquellucci e Angelo Procaccini.

Leggi anche: App Immuni, le Marche apripista per la sperimentazione

TAG: , , , , ,