Articolo
Testo articolo principale

Siete alle prese con l’organizzazione del matrimonio e tra le tante cose a cui pensare le bomboniere vi stanno mettendo in crisi? Effettivamente, al giorno d’oggi è facile cadere nella banalità ed optare per i classici sacchettini porta-confetti che ormai sono visti e rivisti. Eppure, anche se il tempo a disposizione sembra troppo poco e si pensa di non riuscire a trovare delle idee più originali è davvero semplice scegliere delle bomboniere che siano di maggiore impatto.

Oggi vi diamo alcune idee di tendenza negli ultimi tempi, in modo da evitare di scegliere bomboniere ormai superate e poco utili.

Bomboniere solidali: l’idea più gettonata

Le bomboniere solidali sono senza dubbio quelle più gettonate al giorno d’oggi, perché sono semplici, economiche ma soprattutto cariche di un valore e di un significato profondi. A differenza di quelle tradizionali, che comportano una spesa inutile visto che vengono accantonate spesso in un cassetto, le bomboniere solidali sono utili. Il ricavato della loro vendita infatti viene devoluto in beneficenza, per fornire un aiuto concreto a coloro che ne hanno più bisogno e sono meno fortunati.

Le associazioni che le producono oggi sono diverse, ma per andare sul sicuro in molti consigliano le bomboniere matrimonio Save The Children. Si possono ordinare online e la scelta è piuttosto ampia. Il ricavato della vendita viene devoluto in favore dei bambini meno fortunati, che hanno bisogno di un aiuto concreto.

Bomboniere gastronomiche: utili e golose

Un’altra idea piuttosto gettonata negli ultimi tempi è quella che prevede di realizzare le bomboniere con dei prodotti gastronomici. Il vasetto di miele, la confettura, delle bustine di tè e simili sono generalmente apprezzati dagli invitati ma soprattutto sono utili e non rischiano di essere buttati. In tal caso ci si può organizzare in autonomia nel confezionarli, ma bisogna mettere in preventivo una spesa non indifferente perché i prodotti gastronomici hanno un loro costo, soprattutto se di qualità.

Bomboniere green: per chi ama l’ambiente

Tra le bomboniere originali che vanno per la maggiore negli ultimi anni troviamo anche quelle green, perfette per chi ama l’ambiente e vuole compiere un gesto in favore della sostenibilità. Se ne trovano di varie tipologie: dalle penne che una volta terminato l’inchiostro si possono piantare ai foglietti, sempre piantabili. Si tratta sicuramente di un’idea carina ed originale, che viene apprezzata dagli invitati ma che ha un costo superiore rispetto alle bomboniere solidali.

Bomboniere fai da te: per chi ha un budget limitato

Al giorno d’oggi in molti scelgono di realizzare le bomboniere con il fai da te e si tratta sicuramente di una bella idea, specialmente se il budget è limitato. Bisogna però fare attenzione, perché se non si ha molto tempo a disposizione e una bella manualità si rischia di ottenere un risultato poco gradevole ed allettante. Anche la spesa poi dipende da quello che si vuole realizzare perché spesso i materiali si rivelano più costosi di quanto si immaginasse. Le bomboniere fai da te quindi possono essere un’alternativa, ma conviene chiedersi se effettivamente ne valga la pena.

TAG: ,