Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Pordenone le interviste: dopo il pareggio, ecco le voci dei due allenatori Dionigi e Tesser nella sala stampa dello stadio Del Duca.

Ascoli Pordenone le interviste: parlano Dionigi e Tesser

“Sono più soddisfatto di questo pareggio che delle quattro precedenti quattro vittorie – afferma l’allenatore del Picchio Davide Dionigi -. Ho fatto i complimenti ai miei ragazzi. Devono essere orgogliosi di quanto hanno fatto, sia dal punto di vista della manovra che dal punto di vista della cattiveria agonistica. Abbiamo avuto in mano sempre noi il pallino del gioco. Il primo gol ce lo siamo fatti da soli. Mi è piaciuto come la squadra ha continuato a giocare a calcio dopo aver incassato i due gol. Noi dobbiamo continuare a far questo, miglioriamo di partita in partita. Preferisco non parlare su qualche episodio arbitrale dubbio. Anzi un pizzico di rammarico sul risultato ce l’ho, con quella parata di Di Gregorio nel finale. Ma a volte bisogna essere anche contenti di un pareggio, per come è avvenuto.

Ninkovic? Per noi è importantissimo, sta crescendo in maniera esponenziale come foga agonistica. E’ un giocatore di categoria superiore. Ranieri? Ha avuto qualche problemino fisico in settimana, ci può stare una gara non perfetta.

Salvezza più vicina? La tabella la farò dopo la gara di lunedì”.

“La mia squadra ha fatto una grandissima prestazione – dichiara il tecnico del Pordenone Attilio Tesser-. E’ un peccato aver subito quell’uno-due del Picchio tra fine primo tempo e inizio secondo tempo. Abbiamo incontrato l’Ascoli, forse la squadra più in forma del campionato reduce da quattro vittorie di fila e li abbiamo affrontati bene.