Articolo
Testo articolo principale

Regionali Marche 2020: nel mese di settembre, gli elettori della Regione dovranno scegliere il successore di Luca Ceriscioli, il Governatore marchigiano uscente. La sociologa Sabrina Banzato sarà la candidata Governatrice del movimento “Vox Italia Marche”.

Il movimento è stato ispirato dalle idee del filosofo Diego Fusaro, il cui obiettivo è quello di porsi in antitesi con Centrodestra e Centrosinistra, ma anche “contrastare il ‘regime del Covid’, difendendo i principi di libertà, di democrazia e di legalità”.

Regionali Marche 2020: chi è Sabrina Banzato, candidata del movimento “Vox Italia Marche”

Sabrina Banzato è nata a Castellanza (Varese) il 21 febbraio 1964.

Nel 1989, ha conseguito il Diploma universitario in Servizio Sociale presso l’Antica Università Picena “Scuola per Assistenti Sociali S.F.S. Cabrini di Rimini”-distaccamento di Fermo. Nel 2000, ha ottenuto la Laurea Specialistica in Servizio Sociale, nella Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Trieste. Nel 2008, ha conseguito la Laurea specialistica in Sociologia della Salute e degli Stili di vita, presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Bologna-Sede di Forlì.

Da oltre 30 anni, è attiva nel campo delle Politiche sociali e sociosanitarie, nella progettazione sociale, nella difesa di disabili e persone fragili. E’ iscritta all’Albo professionale dell’Ordine Assistenti Sociali Regione Marche. Ha ricoperto la carica di Consigliera comunale nella città di Gabicce Mare, fino al 2019.

Il 5 agosto 2020, Sabrina Banzato si è candidata come Governatrice della Regione Marche, in vista delle Regionali del 20 e 21 settembre.

TAG: , , , ,