Articolo
Testo articolo principale

Rotary Club Ascoli, martedì 8 settembre alle ore 18 si terrà un incontro presso l’Hotel  Villa Pigna di Folignano (Ascoli Piceno), durante il quale si dibatterà del futuro del territorio Piceno. Il tema verrà approfondito nel corso della tavola rotonda che sarà moderata dal giornalista Andrea Pancani, vicedirettore di La7.

Leggi anche: Ciip, Borrelli torna ad Ascoli e assicura: il nuovo acquedotto entro il 2025

Rotary Club Ascoli, il tema dell’incontro

Il titolo dell’incontro è Laboratorio Rotary per una necessaria metamorfosi: quale visione per quale territorio e lo scopo è di ragionare sui futuri scenari che si aprono a causa della crisi sociale ed economica che il territorio Piceno sta vivendo a seguito del terremoto del 2016 e aggravata dall’emergenza sanitaria. Altro argomento al centro del dibattito sarà il recovery fund e le possibilità di incidenza che tale strumento economico potrebbe avere per il territorio.

L’incontro verrà introdotto dalla relazione da Gian Luca Gregori, rettore dell’Università Politecnica della Marche, con un focus sullo stato economico e sociale del territorio del distretto (Marche, Abruzzo, Molise, Umbria) e in particolare del  Piceno.

Seguiranno gli interventi dei rappresentanti di enti ed istituzioni locali, quali i presidenti di Fondazione Carisap, Camera di  Commercio, Confcommercio, Cna, Confindustria, Confartigianato e Coldiretti. Parteciperanno anche alcuni candidati alla Regione Marche nella tornata elettorale del prossimo 20 e 21.

Leggi anche: Ricostruzione post sisma, presidenti e sindaci da Conte

TAG: , , ,