Articolo
Testo articolo principale

Le carte prepagate sono uno dei migliori modi per portare i propri soldi sempre con sé in modo semplice e veloce. Molto utili soprattutto per i giovani, ottenerne una è davvero facilissimo dal momento che nella maggior parte dei casi queste sono collegate a delle applicazioni. Il vantaggio di queste carte è infatti che quasi tutte conferiscono al fianco della versione fisica una versione digitale che verrà attivata immediatamente tramite l’applicazione.

Con un semplice download quindi sarà possibile ottenerne una in modo immediato e seguendo pochi e semplici passaggi totalmente guidati, sarete subito pronti per iniziare a caricare i vostri soldi. Quasi tutte, inoltre, funzionano anche all’estero, rendendole un’alternativa davvero efficace per chiunque necessiti di un modo per avere i propri soldi con se e pagare ovunque in maniera sicura.

Scopriamo quindi quali sono le migliori carte prepagate gratuite, così da scoprire quale si adatta meglio alle vostre esigenze e iniziare ad usarla fin da subito.

HYPE

Partiamo con forse una delle carte prepagate gratuite più famose al momento, HYPE! Aprire il proprio conto HYPE è quantomai semplice visto che fa parte della categoria di carte di cui abbiamo parlato nell’introduzione, ossia quelle che possono essere gestite tramite l’applicazione scaricabile sia su device Apple che Android. Non preoccuparti se sei tra coloro che preferiscono avere la carta fisica in mano, al momento dell’iscrizione (ma anche successivamente se lo desideri) potrai richiedere la spedizione direttamente a casa tua della carta in versione fisica. HYPE, nella sua versione “Start” è totalmente gratuita, avrai un limite di denaro caricabile nello stesso anno di 2500 euro, non avrai però alcun costo di ricarica né di ritiro nel caso decidiate di ritirare i vostri soldi ad un qualsiasi ATM. Altre limitazioni riguardano il limite di ricarica giornaliero e commissioni per determinate operazioni, ti rimandiamo alla recensione dettagliata su carteprepagate.me se vuoi saperne di più a riguardo.

N26

N26 è la seconda carta prepagata completamente gratuita di cui vogliamo parlarti. I vantaggi che comporta sono molto simile ad HYPE, potrai infatti aprire un conto gratis semplicemente scaricando l’apposita applicazione, non avrai alcuna spesa di mantenimento del conto, tanto meno per le ricariche. Questa carta facilita anche la gestione del denaro, infatti tramite l’applicazione potrai sempre tenere traccia delle vostre spese e delle ricariche effettuate. I vantaggi non finiscono qua perché l’applicazione che accompagna la carta è davvero completa e permette di sfruttare una serie di funzionalità aggiuntive, basti pensare a “spaces” che consente di creare dei piccoli fondi di risparmio per mettere propri soldi da parte per un determinato scopo. Anche con questa carta sarà possibile prelevare e pagare ovunque dal momento che sfrutta il circuito Mastercard.

YAP

YAP è un’altra alternativa valida quando si parla di carte prepagate senza costi per l’apertura. Questa carta può essere aperta in tutta comodità semplicemente scaricando da store, Apple o Android la sua applicazione. Come le precedenti non prevede nessun costo di mantenimento una volta aperto il conto, anche le ricariche saranno totalmente gratuiti. L’unica opzione di ricarica che prevede un costo è quella della ricarica ad un punto SisalPay, l’ammontare da pagare si aggirerà attorno ai 2,50. Come HYPE questa carta ha alcune limitazioni nella sua versione gratuita come un plafond di 1500 euro. Il limite massimo che è possibile raggiungere con un’unica ricarica è di 200 euro giornalieri per due ricariche, il che vuol dire che sfruttando entrambe sarà possibile ricaricare in modo giornaliero 400 euro in totale. Come le precedenti carte anche YAP ha alcune funzioni davvero utili direttamente integrate all’interno della sua app per cellulare che permetteranno di tenere traccia di tutti i pagamenti effettuati, fare ricariche e effettuare pagamenti agli amici che posseggono YAP con pochi, semplici click.