Articolo
Testo articolo principale

Calciomercato Ascoli: come tutti saprete, ieri si è conclusa la campagna trasferimenti, che ha visto il Picchio assoluto protagonista. A tal proposito, vediamo cosa ne pensano i tifosi bianconeri

Calciomercato Ascoli, ecco i voti dei tifosi bianconeri

“Mi sento di dare un 6 e mezzo grazie all’ultimo colpo di Kragl – afferma Armando Palermi -.  Il resto è da verificare giocando. Il mister, persona equilibrata dovrà testare la compatibilità del materiale umano con il modulo e gestire 34 giocatori non pochi. La fascia sinistra è a posto, a destra un po meno perché Pucino non mi sembra all’altezza soprattutto in fase difensiva. Il centrocampo e la trequarti vanno più che bene. In avanti attendiamo la verifica dei centravanti se avranno vena realizzativa. Spero che Ninkovic resti, perché se gestito a dovere, potrà farci compiere il salto di qualità. La società si è ben mossa in entrata, mentre in uscita non ha raccolto finanze sufficienti per bilanciare le entrate. Tanti, forse troppi, giovani di belle speranze senza esperienza dovranno essere gestiti al meglio altrimenti si rischia di bruciarli”.

“Il mio voto è un bel 7, 5 – spiega Massimo Bugiardini -. Per vedere se manca qualcosa dobbiamo aspettare del tempo per far amalgamare bene: la squadra è tutta nuova, non si conoscono sono giovani ed i meccanismi vanno oliati e, appunto, solo il tempo ci dirà quello di cui, eventualmente ha bisogno la compagine bianconera. Giustamente, è stata fatta una ottima scelta dalla società, rivoluzionando squadra e staff tecnico dirigenziale, era ora di voltare pagina, ora aspettiamo il verdetto del campo che è sempre il miglior giudice. I dirigenti hanno fatto un ottimo lavoro anche sugli esuberi, che erano da anni sul groppone, quindi  complimenti allo staff dirigenziale e alla società per questa svolta. Soprattutto mi auguro di più che si ritorni al più presto al del Duca con i tifosi, perché la squadra ha bisogno anche del loro calore, il cosiddetto imprescindibile dodicesimo uomo in campo. In bocca al lupo per il prosieguo del campionato”.

“Al mercato dell’Ascoli dò un bel 8 e mezzo – dichiara Maria Grazia Morganti -. Sono arrivati molti giocatori di categoria, con ottime qualità  e, al tempo stesso, siamo riusciti a liberarci di tanti ‘esuberi’ dopo anni. Mi riservo qualche dubbio sui terzini, soprattutto a sinistra, sui centravanti e sul secondo portiere. Comunque molto dipenderà dal modulo che adotterà Bertotto. Quindi aspettiamo con tanta curiosità, trepidazione e moltissimo entusiasmo. Sono convinta che il vero Ascoli non lo conosce ancora nessuno”.

“Voto 9 per gli acquisti, voto 10 per quei giocatori in esubero che sono andati via e che da diverse stagioni non si riuscivano a piazzare – tuona Enzo Rozzi -. Quest’anno la dirigenza ha costruito una squadra che darà filo da torcere a molte formazioni. Quindi faccio i complimenti al Patron Pulcinelli… Purtroppo ad Ascoli c’è gente che vuole solo il male della squadra bianconera e sicuramente qualcuno avrà da ridire anche sui nuovi acquisti. Comunque, detto ciò, io ci credo, faremo un ottimo campionato”.

” E’ stato un mercato sicuramente superiore a tutte le aspettative, sia per ciò che riguarda gli acquisti che le cessioni – commenta Valeriano Cinelli-. Non era facile smaltire i pregressi sia della gestione Tesoro che di quella del duo Bellini/Giaretta. L’arrivo in zona Cesarini di Kragl accende l’entusiasmo. Voto 8, credo sarebbe stato impossibile fare meglio,sia in entrata che in uscita”.

“Come voto dò 7,5 – dice Federica Agostini -. perché hanno fatto un grandissimo lavoro nello sfoltire una rosa con ingaggi alti come quelli di Padoin, Rosseti e Ganz. Poi l’arrivo di Kragl è un vero e proprio colpaccio: il tedesco è un grandissimo giocatore e, secondo me, insieme a Ninkovic potrebbe dare la svolta al campionato del Picchio. In attacco, a mio avviso, serviva un attaccante di spessore che facesse gol. Inoltre mancano un terzino e un difensore centrale di categoria per non avere un reparto arretrato colabrodo come nell’ultima partita contro il Lecce”.

“Finalmente si è chiuso ieri sera il calciomercato – afferma Edoardo Pizi-. Ritengo eccessivo un periodo così lungo per le trattative, se guardiamo i movimenti di nota che vengono effettuati nella prima e ultima settimana per il resto e solo perdita di tempo e distrazione per tutti. Quindi 15 giorni sono in più che sufficienti per il mercato b estivo e massimo una settimana per quello di riparazione. Il mercato della società di Corso Vittorio è stato veramente importante, io credo, tra i migliori della B. Tante le partenze, Padoin, Petrucci, Chaja, Rosseti, Ganz ecc. ma soprattutto tanti arrivi, oltre 20 calciatori e quasi tutti di proprietà o con opzioni. Quindi farei i complimenti a tutto lo staff dell’Ascoli Calcio e soprattutto al Patron Massimo Pulcinelli per questo impegno veramente importante. Poi, sempre ieri sera, il colpo finale, con l’arrivo di Kragl, direi che non ci sono parole, grazie Ascoli Calcio. Sfido chiunque ad inizio mercato a pronosticare un impegno e un risultato di calciomercato a questo livello. Il mio voto è 9,5.

Ora la sosta capita a proposito per dare la possibilità al mister e a tutta la squadra di trovare la condizione giusta e la compattezza del gruppo – prosegue Pizi -. Nel calcio è si importante la tecnica e la tattica ma se non hai un gruppo compatto non raggiungi grandi obiettivi. Sappiamo tutti, che per raggiungere un livello discreto sarà necessario un periodo di circa 25/30 giorni e almeno 5/6 gare, poi sarà dura per tutte le altre affrontarci. Forza Ascoli Calcio Sempre con Te”.

“Il mio giudizio al mercato bianconero è sicuramente positivo, diciamo 6,5 – chiosa Pietro Mazzocchi -. Peccato per la mancata acquisizione di una prima punta”.

 
 
 
 

 

TAG: , ,