Articolo
Testo articolo principale

Coronavirus Marche, la seconda ondata di contagi non si ferma nella nostra regione e tra i tanti risultati positivi al tampone anche il primo cittadino di Fermo, Paolo Calcinaro.

E’ stato il Sindaco stesso, rieletto pochi giorni fa al suo secondo mandato, ad annunciare la notizia sui suoi canali Facebook, “con i sintomi comparsi  nelle ultime 24 ore, questa mattina mi sono recato in un laboratorio privato per effettuare un test rapid, oltre che il tampone classico: l’esito purtroppo è stato positivo e domani avrò la conferma dell’esame”.

Coronavirus Marche, anche il Sindaco Calcinaro positivo al tampone 

Sono tornati a salire i numeri relativi ai contagi da coronavirus. Nella nostra regione, il numero sale di giorno in giorno per un totale di 8200 casi. Anche oggi i positivi sono saliti a 35 su oltre 1500 tamponi effettuati.

Tra le persone risultate positive anche il Sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro. Quarantatre anni, sindaco per la prima volta nel 2015, pochi giorni fa è stato rieletto, con il sostegno di cinque liste civiche, per il secondo mandato.

E’ stato il primo cittadino stesso ad annunciare la comparsa dei primi sintomi sul suo profilo Facebook:

“Con i sintomi comparsi nelle ultime 24 ore, questa mattina mi sono recato in un laboratorio privato per effettuare un test rapido, oltre che il tampone classico: l‘esito purtroppo è stato positivo e domani avrò la conferma dell’esame. Essere fissato con la mascherina a volte può non bastare e onestamente spero che la sintomatologia non vada peggiorando. Continuerò a lavorare per il Comune qui da casa, come sempre” ha scritto il Sindaco.

Leggi anche Coronavirus Marche aggiornamento: 35 positivi su oltre 1500 tamponi analizzati

TAG: , , ,