Articolo
Testo articolo principale

Eventi Ascoli, ad ottobre ci sarà un appuntamento straordinario con il Mercatino Antiquario, che si terrà per due giornate intere, sabato 17 e domenica 18 ottobre, dalle ore 10 alle 20, in entrambe le piazze centro storico.

In linea con le nuove linee guida questa edizione sarà all’insegna della sicurezza: occorrerà indossare sempre la mascherina, utilizzare il gel a disposizione in ogni stand e mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro. 

Leggi anche: Giornate FAI d’autunno: i luoghi visitabili ad Ascoli Piceno

Eventi Ascoli, gli altri appuntamenti del Mercatino

Oltre a Piazza del Popolo e Piazza Arringo, con gli stand aperti già da sabato mattina, la passeggiata al mercatino si allarga a partire dalle 16 di sabato: via del Trivio e il Chiostro di S. Francesco ospiteranno, oltre ai banchi dei rigattieri, una ricca presenza di artigiani. Non mancheranno stand enogastronomici a Piazza Roma, dove sarà possibile acquistare spezie, vino, salumi, confettura, miele e tanto altro ancora.

Torna anche l’appuntamento con TI RACCONTO ASCOLI, le visite guidate alla scoperta della città le domeniche del Mercatino. Grazie ad una guida dell’Associazione Marche V Regio, in collaborazione con il Mercatino Antiquario, si andrà alla scoperta di Ascoli e la sua pietra con una passeggiata tra piazze, palazzi, chiese, grotte. E’ possibile scegliere la fascia oraria preferita tra il mattino e il pomeriggio, prenotarsi e lasciarsi guidare nella città del travertino nel totale rispetto delle norme anti Covid. La partenza è alle ore 10:30 per il mattino e alle 15 per il pomeriggio davanti il centro informazioni turistiche di piazza Arringo. La prenotazione è obbligatoria entro il giorno prima (fino ad esaurimento posti) e il contributo per la visita guidata è di 15 euro, i bambini fino a 12 anni gratis. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 347/8304951 – 347/6590764 o scrivere un’e-mail all’indirizzo scopriascoli@gmail.com.

Nel pomeriggio di sabato, inoltre, alle ore 17 presso la Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani, ci sarà la presentazione del libro Un salto nel folklore a cura de Li Matti di Montecò.

Leggi anche: Eventi Ascoli: torna la V edizione di APP, festival delle arti sceniche e contemporanee

TAG: , , ,