Articolo
Testo articolo principale

Coronavirus Marche,Durante la seduta del Consiglio Regionale, il Governatore Acquaroli ha annunciato che sta pensando di emanare una nuova ordinanza anti-assembramento nella nostra regione in quanto ritiene che  “l’ordinanza arancione abbia un effetto poco incisivo su questo tipo di atteggiamenti, non vorremmo ritrovarci tra due settimane a dover discutere di una situazione borderline” .

Coronavirus Marche, a breve una nuova ordinanza per evitare assembramenti

Potrebbe arrivare tra qualche giorno una nuova ordinanza emanata dal Presidente Acquaroli necessaria ad evitare assembramenti.

Il Governatore ritiene che con il passaggio dalla zona gialla a quella arancione “non si va a combattere quelle situazione dove purtroppo i cittadini, anche involontariamente, creano assembramento e c’è una possibilità per il virus di passare da persona a persona”.

Tra le misure restrittive più importanti e necessarie, “proprio quelle contro gli assembramenti sono i provvedimenti più sensati. Siccome riteniamo che l’ordinanza ‘ arancione’  abbia un effetto poco incisivo su questo tipo di atteggiamenti, riteniamo di prendere quel tipo di atteggiamento a tutela della salute dei cittadini, sarà un’ordinanza di buon senso, anche perché non vorremmo trovarci tra due settimane a dover discutere di una situazione borderline, ma vorremmo mettere in campo tutte le forze e le energie per coinvolgere i cittadini a superare questa fase” ha concluso.

Oggi pomeriggio, il Presidente avrà un’incontro con i sindacati e con le associazioni per parlare proprio di questa nuova ordinanza che possa sopperire le mancanze del Ministero della Salute e dare un’ulteriore aiuto alla sanità.

Leggi anche Coronavirus Marche, gli spostamenti e gli adeguamenti del sistema sanitario regionale

 

TAG: , ,