Articolo
Testo articolo principale

Ascoli, l’Associazione Culturale Ancaria e Tipico Ascoli stanno lanciando un’iniziativa legando le aziende eccellenze del territorio e i prodotti tipici locali
che saranno contenuti nella XMAS BOX, che verrà proposta durante il periodo natalizio.

Per la promozione è stata scelta Tamara Cinciripini, food blogger ascolana che vanta più di 30 mila follower con il suo blog Perle e Ciambelle. In più, in collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno, che patrocina l’iniziativa, e i Musei Civici, all’interno della box ci sarà un biglietto omaggio per i musei civici della città, valido per tutto il 2021, iniziativa voluta da Tipico e dall’amministrazione per dare un segnale di speranza ad un settore piegato come quello culturale.

Partner e sponsor tecnico dell’iniziativa è FAS Comunicazione.

Leggi anche: Comune Ascoli Piceno, riaprono le domande per i buoni spesa

Ascoli, come acquistare la Xmas Box

La BOX sarà acquistabile online tramite la pagina Facebook ed il sito Tipico Ascoli e sarà possibile ritirarla presso i partner affiliati, dove alcuni di loro proporranno uno sconto all’interno del loro negozio al momento del ritiro.

Gli esercenti affiliati sono Migliori olive (Piazza Arringo e Campolungo), l’Antico molino Santa Chiara, Kyros che offre il 30% di sconto, Riri Sport che offre il 20% di sconto, la Profumeria Carla che offre il 10% di sconto e l’Ottica Galli che offre il 25% di sconto.

Il progetto ha come fine quello di valorizzare il territorio con i suoi prodotti, sposando una causa solidale: il ricavato netto andrà devoluto all’AIDO di Ascoli Piceno (associazione italiana donazione organi).

Christmas Box, quali sono le aziende coinvolte

Le aziende coinvolte nel progetto che metteranno a disposizione i propri prodotti saranno Migliori olive con un vasetto olive DOP, Velenosi vini con una bottiglia Passerina Brut, Meletti con un panettone all’Anisetta e il classico liquore, Paoletti bibite con la sua Spuma, Trivelli Tartufi con il tartufo estivo macinato Trivelli e l’Antico Molino Santa Chiara con della polenta con farina di mais pregiato.

Leggi anche: Comunanza, avviato da Kiro progetto culturale nelle scuole per promuovere la conoscenza del territorio

TAG: , , , , , , ,