Articolo
Testo articolo principale

Università Politecnica delle Marche, mercoledì 9 e giovedì 10 dicembre sono in programma tre seminari dedicati agli studenti universitari, aperti anche a quelli delle scuole superiori, con interventi di sensibilizzazione sulla prevenzione degli incidenti stradali e la promozione di comportamenti responsabili e di stili di vita positivi. L’obiettivo delle lezioni, che si terranno online, è quello di favorire la riflessione sugli effetti che condizioni psicofisiche alterate, come l’abuso di alcol e l’uso di sostanze stupefacenti, hanno sulla salute e sul contesto economico e sociale.

Leggi anche: Ascoli, l’Associazione Culturale Ancaria e Tipico Ascoli lanciano l’idea della Christmas Box

Università Politecnica, il calendario degli incontri

Ad aprire le lezioni ci sarà il Rettore Gian Luca Gregori, cui seguirà Gerlando Costa, Vice Questore Vicario di Ascoli Piceno, tra i soci fondatori dell’Associazione Donatori Volontari Personale della Polizia, che terrà una lezione su Donare e servire. Dalla sua costituzione, l’Associazione Donatori ha dato vita a numerose attività dedicate alla raccolta di sacche di sangue per le strutture ospedaliere e alla sensibilizzazione sul dono di sangue come comportamento etico che offre speranze a soggetti più fragili.

Ad affrontare il tema della guida sicura, mercoledì 9 dicembre, di fronte agli studenti del corso di laurea in infermieristica di Ascoli Piceno, sarà Luca Iobbi, Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Ascoli Piceno. Ad Ancona, giovedì 10 dicembre, in due distinte lezioni rivolte a studenti di economia e medicina, ci saranno Giancarlo Pallini, Questore di Ancona e Francesco Cipriano, Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Ancona.

 Le lezioni saranno online sulla piattaforma Teams. Per maggiori informazioni e per partecipare ecco il link https://www.orienta.univpm.it/a-lezione-con/

Leggi anche: Comunanza, avviato da Kiro progetto culturale nelle scuole per promuovere la conoscenza del territorio

TAG: , , , , ,