Articolo
Testo articolo principale

Lions Club, la pandemia da coronavirus sta lasciando strascichi pesantissimi portando sconvolgimenti nella vita di tutti. In questo periodo di incertezza, di paura collettiva, di dolore e di grandi difficoltà Il Distretto Lions 108A Italy, la Fondazione Lions Clubs per la Solidarietà, il Distretto Leo 108A Italy e la Scuola di Istruzione Superiore M. Panti intendono offrire una un corso di formazione online totalmente gratuito e rivolto in primis a medici, operatori sanitari, professionisti, genitori, studenti, ma aperto a tutti.

Leggi anche: Guido Castelli ai sindaci dei comprensori sciistici: pianificare azioni per risollevare le aree montane

Lions Club, gli obiettivi del corso

Fiducia e stima in Sé come antidoto alla paura è, dunque, un corso finalizzato a promuovere la salute, la stima e la fiducia in sé, per accogliere il cambiamento e per aiutare le persone in sofferenza. Il percorso formativo comprende esercitazioni pratiche e azioni concrete, finalizzate a favorire cambiamenti durevoli per restare propositivi e capaci di appoggiarsi sui propri talenti, attingendo quindi alle proprie risorse, nonché ad accompagnare le persone a ritrovarsi, ricostruirsi, rassicurarsi e ad agire per un benessere duraturo. In particolare il corso aiuterà a sviluppare o perfezionare un saper fare e un saper essere da applicare nella quotidianità, per vivere meglio con se stessi e con gli altri e per mantenere o sviluppare nuove attività lavorative nella difficile situazione attuale.

Lions Club, il programma del corso

Il corso è strutturato in 8 incontri di 2 ore ciascuno per un totale di 16 ore, sempre dalle 18 alle 20 tranne gli ultimi due appuntamenti. Si inizia mercoledì 16 dicembre per proseguire fino a domenica 14 febbraio.

 

 

Per informazioni ed iscrizioni, da effettuare entro il 14 dicembre, è possibile scrivere a aiutarechiaiuta@masterlions.org o iscriversi direttamente al link https://forms.gle/huqpm3Aerrdn9SZS6.

In alternativa, è possibile contattare il numero 348/2808323 o il numero 348/0318993.

Leggi anche: Gruppo Gabrielli: per i commercianti a dicembre solo 18 giorni di apertura. A rischio numerose attività

TAG: , ,