Articolo
Testo articolo principale
Acquaroli, il Governatore della Regione Marche, smentisce con una nota su facebook quanto trapelato ieri dalla stampa a proposito di una sua presunta richiesta di zona Rossa per le Marche.
 
Ieri, nel frattempo, è stato illustrato il primo bilancio della nuova amministrazione, con tante novità: “dalla riforma della Svim in Sviluppo Europa Marche, uno strumento per le politiche europee, alla creazione di una Agenzia per il turismo e l’internazionalizzazione. Dalla telemedicina alla richiesta di istituire una Zona Economica Speciale. E poi l’erogazione di ristori per le imprese ferme a causa Covid e nuove politiche per famiglie e fragilità, e ancora il progetto albergo e commercio diffuso per centri storici e aree interne. Oltre a queste, molti altri sono i progetti per le imprese e le infrastrutture, che illustreremo nei prossimi giorni. Oggi presenteremo lo screening di massa, Operazione Marche Sicure, che partirà domani su scala regionale dalle città di Pesaro e Urbino, Ancona, Macerata, Fermo e Ascoli Piceno e a seguire, coinvolgerà tutta la popolazione marchigiana”.
 

Acquaroli: falsa la mia richiesta di zona rossa

Ecco quanto dichiara Acquaroli sulla sua pagina ufficiale:

“Buongiorno a tutti, dopo l’incredibile giornata di ieri riprendiamo il nostro percorso. Mi è molto dispiaciuto quanto accaduto, soprattutto con il TGR, che aveva annunciato che io avessi richiesto la zona rossa per le Marche. Ho parlato con il caporedattore che mi ha chiarito come, davanti al lancio di una agenzia molto autorevole non smentita, hanno proceduto a dare la notizia.
 
Nella riunione di oggi confermerò là disponibilità a collaborare per evitare assembramenti, soprattutto nelle abitazioni private durante le festività, ma ribadirò che sarebbe incomprensibile per tutti i cittadini un ulteriore cambio di strategia rispetto al Dpcm attuale, soprattutto se non giustificata da un indice RT che finora è stato per tutti il metro di valutazione insieme al tasso di occupazione degli ospedali. Invierò alla Conferenza una relazione scritta così che nessuno possa strumentalizzare quanto dichiarato”.
 

 

 

 
TAG: , , , ,