Articolo
Testo articolo principale

Dal 2 gennaio 2021 al via lo screening di massa a San Benedetto del Tronto. Continuano le azioni per arginare la diffusione del Covid-19. Dopo Ascoli Piceno e altre cittadine marchigiane, ora è il turno della popolazione della riviera. L’operazione rientra nelle attività di “Marche Sicure”, volute dall’amministrazione regionale per il tracciamento dell’epidemia e l’individuazione degli asintomatici positivi.

Screening di massa anche a San Benedetto del Tronto

Al via lo screening per i cittadini di San Benedetto del Tronto. Le strutture adibite saranno il PalaSpeca e il PalaCongressi. Personale sanitario sarà pronto e disponibile al fine di prevenire la temuta terza ondata. Il test verrà effettuato in modalità drive. L’esito sarà comunicato telefonicamente. In caso di positività, verrà predisposto subito il tampone molecolare. L’intera procedura è completamente gratuita e su base volontaria. Il test è sicuro e indolore.

Continua la campagna vaccinale

In attesa che la campagna di vaccinazione possa contrastarne la diffusione, domani arriveranno all’aeroporto di Falconara Marittima nuovi vaccini per le Marche. Saranno 8.775 le dosi destinate al personale della sanità pubblica, privata e delle Rsa marchigiane. La comunicazione arriva dall’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini. Tra i vaccini Pfizer-Biontech in arrivo, 975 di essi sono destinati all’Ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto, punto di riferimento della campagna per il Piceno.

Leggi anche: Coronavirus Marche aggiornamento: 508 nuovi positivi su oltre 4000 tamponi, 36 nel Piceno

TAG: , , , ,