Articolo
Testo articolo principale

L’amministrazione comunale ha annunciato che, a causa dell’emergenza covid, l’edizione 2021 del Carnevale di Castignano non ci sarà. A comunicarlo il Sindaco, Fabio Polini “è  chiaro che non sarebbe possibile organizzare in piena sicurezza il Carnevale perchè gli assembramenti sarebbero inevitabili”.

Carnevale di Castignano, annullati Lì Moccule 

L’emergenza covid ferma anche il Carnevale di Castignano. Dopo aver costretto le amministrazioni comunali di Ascoli ed Offida ad annullare le loro manifestazioni, anche quella di Castignano è costretta  ad annullare l’edizione 2021 del tradizionale appuntamento.

E’ la prima volta nella storia del paese che avviene una cosa simile, neanche il terremoto del 2016 era riuscito a fermare la festa.

“Anche l’anno scorso la manifestazione si è svolta ugualmente, subito dopo il Presidente Ceriscioli emanò l’ordinanza di restrizione a causa dell’emergenza sanitaria. Quest’anno si ferma tutto per motivazioni dovute alla pandemia tenendo presente che le vaccinazioni sono ancora molto lente mentre manca poco al Carnevale ” ha affermato il primo Cittadino, Fabio Polini.

“E’ chiaro che non sarebbe possibile organizzare in piena  sicurezza il Carnevale, gli assembramenti sarebbero stati inevitabili con tutti i rischi che poi ne sarebbero conseguiti, soprattutto considerando che la sfilata storica de Lì Moccule sarebbe stata ingestibile”.

Leggi anche Carnevale di Offida annullato, il Covid-19 ferma l’edizione 2021

 

 

TAG: ,