Articolo
Testo articolo principale

Oltre 4,5 milioni di euro per le strade del Piceno. La notizia arriva dall’assessore regionale alla Ricostruzione, Guido Castelli che annuncia l’approvazione e il finanziamento del programma degli interventi del 7° Stralcio previsto da piano Anas per il sisma.

Per le Marche sono in arrivo quasi 9 milioni di euro a seguito dell’approvazione da parte del Dipartimento nazionale della Protezione Civile del programma degli interventi del settimo stralcio di ripristino e messa in sicurezza della viabilità delle infrastrutture stradali interessate dagli eventi sismici”, ha spiegato.

Guido Castelli,  i finanziamenti per la viabilità delle strade dell’area sisma

Quasi 9 milioni di euro per la  messa in sicurezza della viabilità delle infrastrutture stradali colpite dal terremoto del 2016.

E’ quello che ha annunciato l’Assessore Regionale alla Ricostruzione, Guido Castelli: “Per le Marche sono in arrivo quasi 9 milioni di euro a seguito dell’approvazione da parte del Dipartimento nazionale della Protezione Civile del programma degli interventi del settimo stralcio di ripristino e messa in sicurezza della viabilità delle infrastrutture stradali interessate dagli eventi sismici.

In queste ore, infatti  il finanziamento si è perfezionato . Si completeranno in questo modo una serie di interventi sulle strade provinciali e comunali ritenuti molto importanti dalle amministrazioni locali perché strettamente legate alla ripresa economica e sociale del territorio”. 

In particolare alla Provincia di Ascoli Piceno vanno oltre 4,5 milioni di euro per 5 interventi. Le strade interessate sono: SPAP0236 – SP “Trisungo-Tufo”- SPAP9601 – SP “Valmenocchia Ovest”- SPAP 9701 – SP “Del Monte’- SPAP2406 – SP “Ascensione”- SPAP2303 – SP “Folignano.

Alla Provincia di Macerata circa 500mila euro per un intervento, per laSPMC12001 – SP Belforte-Caldarola. 

Per quanto riguarda, invece, gli interventi da realizzare nei singoli Comuni, a Montefortino vanno oltre 500mila euro per la  SCFM3701 -SC “Valle”; a Tolentino più di 800mila euro per la SCMC26301 – SC “Portanova”; ad Acquasanta Terme 680mila euro per la SCAP24701 – “San Gregorio- Rocca Monte Calvo”; a Roccafluvione 517mila euro per laSCAP21201 – SC “Gaico-Agelli” e a Montalto Marche 621mila euro per la SCAP24401 – SC “Cimirano”.

Leggi anche Guido Castelli: riapertura bandi per borse over 30 e borse di ricerca

TAG: , , ,