Articolo
Testo articolo principale

Calciomercato Ascoli: la società di Corso Vittorio Emanuele ha ufficializzato l’arrivo, in maglia bianconera, dell’attaccante svincolato Soufiane Bidaoui. Il nuovo calciatore bianconero ha firmato un contratto fino al 30 Giugno 2021, con opzione per altre due stagioni in caso di raggiungimento della salvezza.

L’ingaggio dell’esterno di attacco marocchino costituisce un importante rinforzo per l’attacco dell’Ascoli, già puntellato in parte con l’arrivo del rumeno Adrian Stoian. Nei prossimi giorni, è atteso l’arrivo di un centravanti di spessore, che possa alternarsi con l’attaccante bosniaco Riad Bajic, nel ruolo di “prima punta”.

Calciomercato Ascoli: è ufficiale l’ingaggio di Bidaoui, importante rinforzo per l’attacco

L’attaccante Soufiane Bidaoui è un giocatore di esperienza, che ha militato nelle file di Crotone, Parma, Latina, Avellino, Spezia e in alcuni club stranieri. Nel corso della sua carriera, ha segnato 19 reti (più 2 con la Nazionale marocchina) e ha effettuato diversi assist. Come ruolo prevalente, può ricoprire quello di “ala sinistra” (esterno sinistro di attacco), ma può giocare anche come “ala destra”. Il suo piede naturale è il destro.

Ecco il comunicato ufficiale del Picchio, sull’arrivo dell’attaccante Bidaoui:

“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Soufiane Bidaoui, attaccante esterno sinistro, nato il 20 aprile 1990 ad Etterbeek, in Belgio, ma di nazionalità marocchina.

Diegem, Westerlo, Roeselare e Lierse i club in cui ha militato prima di approdare in Italia, al Parma. Oltre a quella crociata, Bidaoui ha vestito le maglie di Crotone, Latina, Avellino e Spezia, squadra di provenienza, con cui nelle ultime due stagioni ha messo a segno in 40 presenze 7 reti e 3 assist. In Serie B sono 134 i gettoni di presenza (con 15 gol e 18 assist), che si aggiungono ai 4 in Serie A e ai 52 nei campionati esteri (con 4 gol e 4 assist).

L’Ascoli Calcio accoglie con un caloroso benvenuto Soufian Bidaoui, che vestirà la maglia bianconera n. 26”.

Ecco le prime dichiarazioni, rilasciate dal nuovo attaccante bianconero Bidaoui:

“Sono molto contento di essere qui, ero in Belgio quando il mio procuratore mi ha detto che c’era l’opportunità di venire all’Ascoli, avevo anche altre offerte, ma il club bianconero è quello che mi ha cercato con maggiore insistenza e che mi ha convinto. Mi sono integrato subito, c’è un bel centro sportivo, ho ritrovato Brosco, col quale ho giocato a Latina e Pierini, mio compagno allo Spezia. Le mie caratteristiche sono la velocità, il dribbling, preferisco giocare nel 4-3-3, che è il modulo in cui sono stato schierato maggiormente, ma ho giocato anche nel 4-4-2.

In Italia, fin dalla prima esperienza a Parma, mi sono trovato subito bene, tanto che non sono più andato via dall’Italia, nonostante in questi anni avessi avuto richieste anche dall’estero. Il calcio italiano è più difficile, è molto tattico, invece in Belgio si punta più sulla tecnica. Non mi aspettavo l’Ascoli in questa posizione di classifica, ma la B è strana, ogni squadra può battere chiunque, non ci sono team imbattibili. Spero che ci tireremo fuori prima possibile, magari anche grazie al mio contributo”.

-Inoltre, oggi l’Ascoli ha effettuato due operazioni in uscita, che riguardano il portiere Khadim Ndyiae e il centrocampista Christian Scorza.

Per il portiere Ndyiae, è stato deciso di risolvere il prestito con l’Atalanta, che ha girato il giocatore in prestito alla Vis Pesaro: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver definito con l’Atalanta la risoluzione anticipata del prestito del portiere Khadim Ndiaye. Il Club bianconero augura a Khadim le migliori fortune”.

Invece, il giovane centrocampista Scorza è stato ceduto in prestito al Piacenza fino al 2022: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il trasferimento di Christian Scorza al Piacenza con la formula del prestito biennale. Il Club bianconero augura a Christian un proficuo prosieguo di stagione”.

Foto presa dal sito ufficiale dell’Ascoli Calcio 1898

TAG: , , ,