Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Chievo le interviste: al termine della gara odierna, nella sala stampa dello stadio Del Duca hanno parlato il tecnico Sottil e i calciatori Simeri e Quaranta.

Ascoli Chievo le interviste: ecco le dichiarazioni di mister Sottil

“Abbiamo fatto una ottima partita, sia nel primo sia nel secondo tempo – commenta l’allenatore del Picchio Andrea Sottil -. Dobbiamo migliorare sicuramente sotto il profilo dell’ultimo passaggio e della finalizzazione. Oggi la squadra che avrebbe meritato di vincere era l’Ascoli. Avevamo di fronte una corazzata come il Chievo costruita per vincere il campionato. C’è rammarico per il risultato finale perchè è necessario risalire la classifica. Dobbiamo crescere come condizione fisica e intensità ma siamo sulla strada giusta. Tupta e Cangiano di nuovo dal primo minuto? Bisogna dare continuità ad una squadra anche dal punto di vista della formazione. Cangiano ha fatto assolutamente bene. Bidaoui e Simeri? Li abbiamo voluti, con caratteristiche che ci servono. Bidaoui è molto duttile e non dà punti di riferimento. Simeri può fare la prima e la seconda punta ed è un giocatore di struttura, bravo anche nel far salire la squadra. Il mercato? Con il direttore le idee sono molto chiare, sono sicuro che in mezzo al campo e in attacco arriverà qualcuno”.

Parlano anche Simeri e Quaranta

“E’ stato un esordio positivo il mio anche se volevamo vincere – dichiara l’attaccante bianconero Simone Simeri, all’esordio assoluto in serie B -. Il Chievo non ha creato occasioni limpide da gol, ne abbiamo creato molte di più noi. Ci è mancata un pò di cattiveria sottoporta. La mia condizione fisica non è al 100%, la partita vera mi mancava da circa un mese. Sono arrivato da due giorni e abbiamo un gruppo forte e di conseguenza, tutte le carte in regola per portare a casa la salvezza”.

“Giocare al fianco di Brosco mi aiuta tantissimo, lo reputo uno dei migliori difensori di questa categoria -spiega il difensore piceno Danilo Quaranta -. Oggi portiamo a casa un punto importante contro una squadra forte. Dobbiamo continuare così. C’è un pizzico di rammarico perchè la vittoria era alla nostra portata. Sto trovando continuità in serie B ed è questo il momento migliore della mia carriera. Il rinnovo contrattuale? Questo discorso lo lascio ai miei agenti. Io ho dato subito la mia disponibilità al rinnovo e credo che si chiuderà a breve.

TAG: , , , , ,