Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Chievo le pagelle: al termine del pareggio odierno al Del Duca, diamo i voti ai protagonisti bianconeri

Ascoli Chievo le pagelle, ecco i voti bianconeri

Leali 6,5: Inoperoso per 83 minuti, quando arriva il primo tiro ospite dalle sue parti. Al 93′ salva il risultato sulla sventola da fuori dell’ex Mogos.

Pucino 6,5: Partita perfetta in fase difensiva da parte dell’ex Salernitana. Non disdegna nemmeno qualche sortita in avanti. Sembra rigenerato con Sottil in panca.

Brosco 7: Il capitano non sbaglia un intervento. Non a caso, il Chievo effettua il primo tiro dopo oltre 80 minuti. Oggi è sembrato il Brosco dei tempi migliori.

Quaranta 7: Per lui vale lo stesso discorso di Brosco. Gioca il suo settimo match di fila da titolare ed è sempre puntuale e preciso, sia di piede sia di testa. Cresce di partita in partita. 

Kragl 6: Il tedesco viene riproposto terzino sinistro e fa il suo. Non soffre mai Ciciretti, offrendo una prova di sostanza in difesa. A nostro avviso però, in quella posizione lo vediamo troppo sacrificato, non potendo sfruttare al meglio le proprie potenzialità.

Gerbo 5: Schierato un pò a sorpresa tra i titolari, non ripaga la fiducia del mister. Mai uno spunto, mai un’azione degna di nota. Potrebbe essere stata la sua ultima in bianconero, visto che piace al Cosenza. Ammonito.

Buchel 6: Il regista bianconero è più efficace in fase di interdizione che in quella di costruzione.  

Saric 6,5: Solito apporto di dinamismo, grinta e foga agonistica. Ha tre occasioni sui suoi piedi, l’ultima delle quali fa quasi gridare al gol tutti i tifosi bianconeri, con la palla che esce di un soffio alla sinistra di Semper. 

Cangiano 6,5: Forse il migliore del Picchio nel primo tempo. Agisce da trequartista e dopo appena tre minuti serve un cioccolatino a Bajic, che non segna per poco. Poi a fine prima frazione si mette in proprio calciando in porta. Tanti spunti in velocità, con diversi raddoppi di marcatura su di lui, a testimonianza della bontà tecnica del ragazzo. Sta crescendo. Ammonito.

Tupta 5: Sottil lo schiera di nuovo dal 1′, ma delude e non poco. Tanto movimento ma inutile. Non tira mai in porta e non crea i presupposti per gli altri compagni di rendersi pericolosi. Potrebbe salutare il bianconero in questa ultima settimana di mercato.

Bajic 6: Sulla carta gioca in coppia con Tupta, ma di fatto è isolato. Dopo 3′ ha una buona chance, ma il suo destro viene disinnescato da Semper. Per il resto buona protezione della palla. Gli serve come il pane una spalla in attacco.

Eramo 5,5: Rileva Gerbo ma non fa molto di più dell’ex Crotone. Apprezzabile un suo recupero palla appena entrato in campo. Ammonito.

Bidaoui 5,5: Prende il posto di Tupta, tornando ad assaporare il terreno di gioco dopo diversi mesi. Prova qualche spunto in velocità ma di poco conto. Deve ritrovare la forma migliore. 

Chiricò 5,5: Subentra a Cangiano e vorrebbe spaccare il mondo. Salta un paio di volte l’uomo ma poi, o non tira o sbaglia il passaggio. Fumoso.

Simeri 5,5: Esordio in B per l’ex Bari arrivato appena due giorni fa nel Piceno. Paga un pizzico di emozione. Si fa vedere solo quando guadagna un calcio d’angolo. 

Sottil 6,5: Ormai è chiaro: il suo Ascoli è quadrato, ben messo in campo e ha un’identità ben precisa. Tenere testa al Chievo che viene da 8 risultati utili consecutivi non è facile, ma il suo Picchio ci riesce benissimo. Forse è proprio per questo che i bianconeri si vedono meno in fase offensiva. I cambi a partita in corso oggi non danno l’effetto sperato. Piccolo appunto: francamente non capiamo la scelta di Tupta dal 1′. Detto ciò, auguriamoci che il mercato possa far arrivare qualche altro attaccante, perchè in quel settore il Picchio fatica e non poco.

 

Foto presa dal sito gianlucadimarzio.com

TAG: , , , , ,