Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio: il Direttore Sportivo del Picchio, Ciro Polito, ha parlato ai microfoni del sito ufficiale della società bianconera. Polito ha tracciato un bilancio del Calciomercato invernale, poi ha parlato del rapporto con il Patron Pulcinelli e del nuovo corso della squadra Primavera.

Ascoli Calcio: il DS Ciro Polito fa il bilancio del Calciomercato invernale

L’Ascoli, nel Calciomercato di gennaio 2021 ha messo a segno 31 operazioni, tra arrivi e partenze.

Il Direttore Sportivo Ciro Polito, alla luce delle trattative portate a termine, ha espresso la sua soddisfazione: “Gli obiettivi principali sono stati centrati. Sapevo che c’era tanto da lavorare, sono molto soddisfatto. Abbiamo cercato profili funzionali al gioco del tecnico, abbiamo completato la rosa con calciatori doppi per ogni ruolo. Questa è una squadra dai grandissimi valori, sono soddisfatto per come i ragazzi si sono ricompattati, sono sicuro che ci daranno grandissime soddisfazioni”.

Il Direttore Sportivo del Picchio, poi, ha analizzato nel dettaglio le caratteristiche dei nuovi arrivati. Inoltre, ha affrontato il tema dei calciatori rimasti all’Ascoli, nonostante abbiano riuscito a ritagliarsi poco spazio, nella prima parte di campionato: Cavion, Lico, Spendlhofer, Tupta: “Cavion deve avere rispetto per la maglia bianconera; finchè non va in scadenza di contratto, rimane un nostro giocatore, poi lui vedrà cosa vuole fare. Spendlhofer è un ragazzo molto serio, avevo trovato due Club che lo volevano, poi non se l’è sentita ed è rimasto. Tupta ha avuto delle opportunità, lo volevano alcune squadre di Serie C, ma ha rifiutato; potrebbe avere possibilità sui mercati esteri. Lico abbiamo provato fino all’ultimo a portarlo alla Vis Pesaro, ma non c’erano i tempi burocratici”.

Sulla questione rinnovi contrattuali, queste le dichiarazioni del DS Polito: “Mi sono adoperato per chiudere gli accordi con due calciatori, che ritengo possano fare al caso dell’Ascoli in futuro. Aspetto loro risposte a breve, credo che qualcosa succederà nei prossimi giorni. Poi c’è qualcun altro in scadenza, con cui ci incontreremo a fine stagione. Quella bianconera è una maglia che tutti sognerebbero di indossare”.

“L’Ascoli – ha proseguito Polito, parlando della condizione attuale del gruppo – sta dimostrando di potersi giocare le partite alla pari, con qualsiasi squadra; sia io che il Mister siamo molto soddisfatti dei ragazzi, ce la metteremo tutta per portare a casa la salvezza. Siamo sulla strada giusta, ma c’è ancora tanto da lavorare”.

Il DS bianconero Polito ha, poi, parlato del rapporto con il Patron Massimo Pulcinelli: “E’ una persona che, con me, è stata straordinaria fin dal primo giorno. Mi ha lasciato massima libertà, su discorsi economici e tecnici non ha mai obiettato. Dal primo giorno, gli ho detto che lo tutelerò al 200% e lui ha avuto grandissima fiducia. Dico a tutti i tifosi dell’Ascoli che un Patron, che dà una disponibilità economica come l’ha data lui, bisogna tenerselo stretto”.

In conclusione, Ciro Polito ha illustrato la situazione della squadra Primavera bianconera, che da poco ha cambiato guida tecnica: “In accordo col Patron, abbiamo optato per l’esonero di Abascal, affidando la guida a Mister Seccardini e al vice Stallone. La prima cosa che ho fatto quando sono rientrato dal mercato è stata una riunione con loro. Il Settore giovanile deve far riferimento a me, sono sempre presente, ho detto che voglio essere a conoscenza di tutto, sperando che riescano a salvare la Primavera dalla retrocessione, per poi preparare un qualcosa di bello anche al Settore giovanile”.

TAG: , , , ,