Articolo
Testo articolo principale

La tanto attesa neve ha raggiunto il territorio piceno. Dalla serata di ieri si registrano copiose nevicate nell’entroterra e sopra i 500 metri. Nelle ultime ore i fiocchi di neve hanno raggiunto anche la costa.

È arrivato Burian

L’irruzione di Burian con la sua aria gelida siberiana, ci accompagnerà con fiocchi di neve anche nella giornata di domani. Freddo e temperatura sotto lo zero potrebbero caratterizzare gran parte della prossima settimana. Il picco della perturbazione meteorologica è atteso a partire dalle prime ore della serata.

Fiocchi nel Piceno

Fiocca in gran parte del Piceno. Puntuale la perturbazione a carattere nevoso ha interessato la città di Ascoli Piceno e l’intera Provincia. Al momento non si registrano particolari criticità. La viabilità si segnala regolare anche nell’entroterra dove i mezzi spazzaneve hanno garantito tempestivamente la pulizia del manto stradale. Ora l’attenzione si sposta sulla possibilità di tratti stradali ghiacciati. Nella città di Ascoli sono già state chiuse diverse strade in via precauzionale.

La situazione 

Segnalati in media oltre 30 centimetri di neve a terra nelle zone dell’entroterra. Grandi accumoli sopra la media si registrano a Montemonaco, Montegallo e ad Arquata del Tronto. Ad Acquasanta particolare da segnalare l’effetto contrasto tra la neve e i vapori dell’acqua sulfurea presso Lu Vurghe. Tra Montalto e Ripatransone buona presenza di neve che ha colorato di bianco fino al mare, i propri belvedere sul Piceno. Ascoli si è svegliata sotto un leggero manto bianco che le ha donato un tocco di romanticismo alle sue rue centrali. Stesso scenario per Offida e Castignano. Grande attesa tra San Benedetto e Cupra Marittima per poter godere di qualche centimetro di neve sulle proprie spiagge.

TAG: ,