Articolo
Testo articolo principale

Uno dei luoghi più belli e caratteristici di San Benedetto chiude per tre mesi. Da Lunedì 22 Febbraio fino a Domenica 23 Maggio l’amministrazione comunale ha infatti disposto la chiusura del Molo Sud, a causa di alcuni lavori di ristrutturazione dell’impianto di illuminazione con i lavori ad opera della Cpl Concordia  e per il rifacimento dell’intero  percorso della passeggiata e  dell’area circostante al monumento al Gabbiano Jonathan.

Il finanziamento totale di questi interventi ha un valore di 120 mila euro.

San Benedetto,  i lavori in programma al Molo Sud

A due anni dal primo cantiere che poi fu immediatamente chiuso, lungo la passeggiata del  Molo Sud, ripartono ufficialmente i lavori di rifacimento e ristrutturazione dell’intera zona.  Per questo,  l’area sarà chiusa e quindi inaccessibile sia a ciclisti che a pedoni  da Lunedì 22 febbraio a Domenica 23 maggio. In questi tre mesi, la società specializzata in gestione di sistemi energetici, la Cpl Concordia sostituirà quasi del tutto le luci attualmente presenti installando  77 nuovi luci  a led.

Ma non solo. L’area sarà sottoposta anche ad interventi di rifacimento del basamento,  ormai consumato dal tempo, la strada verrà riasfaltata  e ci sarà anche la  ristrutturazione dell’area circostante al monumento al Gabbiano Jonathan.

 120mila euro è la cifra finanziata, di provenienza statale, per avviare e portare a termine questi lavori. 

“Siamo orgogliosi di poter restituire al molo sud la visibilità che gli spetta, è nostra volontà creare un ponte fra l’area prettamente turistica e quella del porto, che merita di essere visitata e conosciuta da chi viene a visitarci” ha spiegato l’Assessore alle attività produttive Filippo Olivieri.

Tra gli altri lavori previsti sono quelli legati alla manutenzione straordinaria degli attraversamenti pedonali rialzati in Via Rinascimento e Viale Scipioni, nei giorni 22, 23, 24 e 25 Febbraio non  sarà possibile transitare sul Lungomare Sud, dalla Rotonda di Porto D’Ascoli fino al Palazzo Las Vegas. 

Leggi anche Ascoli-mare: smantellati i rilevatori di velocità in attesa in direzione Porto d’Ascoli e Martinsicuro

 

 

TAG: , ,