Articolo
Testo articolo principale

Pordenone Ascoli: a meno di 48 ore dal match in terra friulana, il tecnico bianconero Andrea Sottil fa il punto della situazione in casa Picchio.

Pordenone Ascoli, parla mister Sottil

“In settimana ci siamo confrontati su questo mini momento, mi riferisco alle partite con Reggiana e Salernitana, in cui avremmo dovuto fare meglio certe cose – esordisce l’allenatore piceno Andrea Sottil -. Sono dell’idea che siamo noi a determinare i risultati e niente avviene per caso; questa squadra ha dimostrato sul campo che sta facendo molto bene, ma nelle ultime due gare, soprattutto con la Salernitana, avremmo dovuto essere più concentrati. I ragazzi sono uomini intelligenti, ottimi professionisti, molto umili, capaci di esaminarsi e fare le proprie considerazioni, in questa settimana siamo ripartiti convinti e determinati a riprendere il nostro cammino. La partenza anticipata per la trasferta è un segnale in questo senso. Dobbiamo dare di più in termini di concentrazione, determinazione, fluidità del gioco, precisione, dobbiamo fare dieci rincorse in più, essere ancor più arrabbiati e determinati.

Stiamo entrando nelle ultime 14 partite, sono tutte gare fondamentali, ma dobbiamo uscire dal trittico con Pordenone, Pisa ed Entella col maggior numero di punti possibile, più ne facciamo e meglio è. Patron Pulcinelli è stato molto chiaro e umano con noi, ha detto che ci è molto vicino anche se per motivi di lavoro non può seguirci sempre, ha fatto sentire la sua vicinanza e ci ha trasmesso la voglia di salvare l’Ascoli, ha ribadito la grande stima nei confronti dei ragazzi”.

Sottil poi si sofferma anche sulle defezioni bianconere: “I problemi di Kragl e Bidaoui si sono un po’ prolungati, per Parigini un problema muscolare all’adduttore che deve smaltire per potersi allenare con una certa intensità”.

Non dimentichiamoci che è stata una settimana particolare per il trainer bianconero, visto che ha perso la mamma Olga: “Devo fare i complimenti alla Società, al Presidente, tutti mi sono stati vicini in questo bruttissimo momento. Ai ragazzi non ho chiesto nulla, per quello che si è creato fra me e loro non c’è bisogno di parole, sono convinto che sabato faremo una grande partita, 100’ di grande battaglia; ho visto nei loro occhi e nel loro modo di preparare la gara grande attenzione e voglia di riscatto”.

 

A Pordenone andranno in 21, out Kragl Bidaoui e Parigini

Sono 21 i bianconeri convocati da Mister Sottil per la partita di sabato pomeriggio col Pordenone (calcio d’inizio alle ore 14). Oltre alle assenze per squalifica di Sabiri e Simeri, si registrano quelle di Parigini per un risentimento all’adduttore, Bidaoui e Kragl che non hanno recuperato rispettivamente dal problema alla spalla e al ginocchio.

Squadra e staff subito dopo pranzo partiranno per il ritiro friulano. Ecco l’elenco completo: Leali, Sarr, Venditti; Avlonitis, Brosco, Corbo, D’Orazio, Pinna, Pucino, Quaranta; Buchel, Caligara, Danzi, Eramo, Lico, Mosti, Saric; Bajic, Cangiano, Dionisi, Stoian

TAG: , ,