Articolo
Testo articolo principale

Il PD Ascoli, nella persona di Francesco Ameli, si rivolge alla Regione, in particolare al Presidente Acquaroli e all’Assessore alla Sanità, Saltamartini,  in merito alla questione riguardante la vaccinazione degli anziani e delle persone disabili: “quando arriveranno i vaccini a domicilio per queste persone? Dalla Regione Marche un ritardo inaccettabile, lo dico da nipote prima che da esponente politico?”.

Pd Ascoli, ritardi e inadempienze dalla Regione Marche 

“A seguito delle tante segnalazioni che sto ricevendo è doveroso prendere una posizione rispetto all’inadempienza della Regione Marche sulla vaccinazione a domicilio di anziani e persone disabili”, scrive Francesco Ameli, capogruppo del PD Ascoli, in una nota.

“Ci sono migliaia di famiglie marchigiane con anziani non deambulanti e disabili che aspettano da tempo notizie su tempi e modalità del vaccino dei propri cari. Notizie che non arrivano. Un grido di allarme che faccio da nipote ancor prima che da esponente politico di un partito. La priorità deve essere vaccinare, non fare guerre politiche contro l’uno o l’altro esponente del governo.

Nelle Marche purtroppo si sta lavorando in una costante condizione di incertezza e assenza di programmazione sulla campagna di vaccinazione più importante della storia”.

Da qui l’appello accorato al Presidente Acquaroli e all’Assessore alla Sanità: “ma voi non avete un rimorso di coscienza nel sapere, che ci sarebbero persone che sono state vaccinate che non ne avrebbero avuto titolo, come segnalato dall’ordine dei medici, mentre i disabili e anziani non deambulanti sono ancora in attesa di una chiamata?”. 

Nell’attesa di risposte per le vaccinazioni domiciliari, ai politici di Ancona due suggerimenti: perché non aumentare i punti vaccinali? Perché avete detto no alle tante proposte che il PD marchigiano ha portato in consiglio regionale come quella dare priorità di vaccinazione ai soggetti più fragili e vulnerabili?”.

Leggi anche Vaccini Marche, al via da oggi le vaccinazioni dei Vigili del Fuoco di Ascoli e San Benedetto

TAG: , , ,